Pin It

Come prendersi cura di sé in vacanza

Le vacanze sono il momento migliore per dedicare un po’ di tempo a noi stesse ed alla cura del nostro corpo. Per prendervi cura di voi stesse avrete bisogno solo dei prodotti giusti e di un po’ di buona volontà.

Durante le vacanze abbiamo molto tempo libero. Per tale ragione questo è il momento ideale per “coccolare” il nostro corpo, stressato e biosognoso di cure speciali.

Prendetevi cura dei capelli nella maniera giusta

Chi ha detto che bisogna farsi lo shampoo quotidianamente? Molti non sanno che così facendo non si apporta alcun beneficio né al cuoio capelluto, né alla nostra chioma, anzi, si rischia di danneggiarli.

L’acqua del mare, sebbene dia la sensazione di sporco, disinfetta la cute, guarisce dalla forfora e dall’eccesso di sebo. Dunque è sufficiente toglierla via con un po’ di acqua dolce, mentre è bene ridurre la frequenza dei lavaggi ad una, massimo due volte alla settimana.

Per lavare i capelli utilizzate, ovviamente, uno shampoo adatto alle vostre esigenze, possibilmente optando per prodotti oil non oil, che rispettano il capello e mantengono integre le cuticole del fusto.

Non dimenticate di “coccolare” la pelle

Dopo una bella giornata al mare, il primo pensiero appena rientrate a casa è: mi sono abbronzata abbastanza?

Il più delle volte la risposta è affermativa, ma ad accompagnare l’acceso colorito vi sono fastidi di vario genere: prurito, bruciore, rossore. In ogni caso è bene applicare dei prodotti che possano nutrire e, perché no, anche esaltare l’abbronzatura.

L’unica regola è cercare di evitare prodotti a base di sostanze chimiche, come Paraffina e Petrolato, e puntare, invece, sugli oli e i detergenti naturali.

I prodotti da mettere in valigia

Un prodotto da portare assolutamente con voi in vacanza è sicuramente l’olio di Monoi, estratto dal fiore di Tiarè, che oltre a nutrire la pelle lascia anche una profumata essenza esotica.

Utilissimi sono, poi, l’olio di Karitè e l’olio di Jojoba, che vanno bene sia per la pelle che per i capelli.

Anche l’olio di Mandorle dolci, grazie alle sue proprietà fortificanti, tonificanti ed emollienti, è un vero e proprio toccasana per pelle e capelli.

Non dimenticate di mettere nel Beauty Case anche un buon burrocacao con filtro solare, una crema ad alto fattore protettivo e dotata di filtri UVA e UVB, dei cosmetici waterproof a lunga durata e tanta voglia di divertirvi.

Imma Luccarelli

About Imma Luccarelli

Laureata a pieni voti in Lettere, ha una grande passione per la Moda, per il Make-up e per tutto ciò che riguarda la cura della persona e la bellezza. Imma lavora anche come Consigliera di bellezza ed è Capogruppo vendite per una nota azienda francese di cosmesi vegetale.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*