Pin It

Fragole: le tue alleate di benessere

Per essere in forma ed in salute non puoi prescindere da una sana alimentazione. Le tue migliori alleate sono sicuramente le Fragole, che non devono mai mancare sia in tavola che nel tuo Beauty Case.

Ebbene sì, oltre ad essere l’ideale per uno spuntino sfizioso e leggero, le Fragole possono essere usate per preparare dei fantastici cosmetici naturali.

Scopri come questi frutti ti aiutano a “coccolare” il tuo corpo sia dall’interno che dall’esterno.

Proprietà curative delle Fragole.

Le Fragole sono un vero toccasana per il tuo organismo grazie alle loro proprietà naturali.

  • Amiche del Metabolismo. Le Fragole sono ricche di acqua: in un colpo solo saziano e dissetano l’organismo, e allo stesso tempo hanno un basso contenuto di Zuccheri, quindi non ingrassano. Si tratta di Zucchero benefico, perché viene dalla frutta e facilita la digestione. Le Fragole stimolano un metabolismo sano, che non fa ingrassare.
  • L’antirughe e l’anticellulite naturale perfetto. Le Fragole sono presenti in molte creme anticellulite ed antirughe. Come mai? Perché le Fragole stimolano il rinnovamento cellulare della pelle grazie alla Vitamina C (presente anche nelle arance e nei limoni). Per la stessa ragione, le Fragole migliorano la produzione di Collagene naturale, che aiuta la pelle a rigenerarsi.
  • Un sostegno per la memoria. E’ importante allenare sempre la memoria: le Fragole migliorano la memoria grazie al loro elevato contenuto di Acido Folico.
  • Denti bianchi con le Fragole. Se vuoi denti bianchissimi, mangia più Fragole. Anche le nostre nonne usavano questo frutto dopo i pasti quando lo spazzolino non era a portata di mano.

Rimedi naturali con le Fragole

  • Ustioni e scottature. Sei andata in spiaggia e ti sei scottata la pelle? Stavi cucinando e ti sei bruciata con il forno? Schiaccia 4 Fragole con una forchetta ed aggiungi mezzo bicchiere di latte. Mescola bene e stendi la crema sulla scottatura. Il refrigerio sarà immediato.
  • Crema antiage. Procurati delle foglie di Fragola. Mettine una decina nel mixer, fino ad ottenere una crema omogenea. Applicala sul viso e lascia agire per 10 minuti. Ripeti il trattamento 2 volte a settimana per una pelle da favola.
  • Sindrome premestruale. Fai un infuso con 20 grammi di foglie di Fragola e 20 grammi di fiori di Camomilla. Bevi l’infuso 3 volte al giorno e… bye bye dolore.
  • Stanchezza cronica. Sei sempre stanca e spossata? prova questo ricostituente naturale. Fai essiccare 30 grammi di Fragole e, quando sono ben secche, mettile in ammollo in 1 litro di acqua bollente. Aggiungi 5 grammi di foglie di Salvia e 5 grammi di Melissa, per poi lasciare in infusione il tutto per circa 15 minuti. Il liquido ottenuto è un valido ricostituente naturale: bevine un bicchiere ogni 3-4 ore e ti sentirai subito piena di energia.

Quanta salute in un chilo di fragole!

Le Fragole possono essere consumate come spuntino tra un pasto e l’altro oppure come fresco dessert a fine pranzo. Non avere paura di abbondare, perché le Fragole sono leggere e fanno davvero bene alla salute.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

3 Comments

  1. Ma lo sai che non conoscevo tutte queste proprietà delle fragole??? A me è un frutto che piace tantissimo, figurati che di fuori nel mio giardino ho una mezza botte di legno e ci ho piantato 4 piantine di fragole… ma ora che ho scoperto, grazie a te, che oltre ad essere mangiate ci si possono fare addirittura dei cosmetici, l’anno prossimo ne pianterò di più!

  2. rosetta piro says:

    Adoro le fragole ma non conoscevo tutte queste proprietà benefiche. Le mangio costantemente nella mia dieta, soprattutto quando fa caldo, perché hanno un basso contenuto di zuccheri e sono super-dissetanti!

  3. Pingback: Come sbiancare i denti con i rimedi naturali | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>