Pin It

Come risparmiare sull’acquisto di make-up e cosmetici

cosmetici makeup make up acquisti comprare online risparmiare coupon codici sconto sephora negozi onlineLe patite di make-up e cosmetici spendono una fortuna tra rossetti, smalti, mascara e ombretti. I nuovi prodotti, ma anche quelli già provati con cui ci siamo trovate bene, sono una tentazione irresistibile. Detto fra noi, il modo di risparmiare sull’acquisto dei cosmetici esiste: vediamo come fare.

A nessuno piace spendere più del dovuto. Quando si parla di make-up molte di noi fanciulle non sanno resistere alla tentazione di “saccheggiare” la profumeria o il negozio di fiducia. Se, però, vuoi fare acquisti più intelligenti, pagando il giusto, prova a seguire questi consigli.

Rimedi naturali, riciclo creativo, sconti e promozioni possono venire in tuo soccorso per riempire il Beauty Case di cosmetici e accessori per il make-up. Ecco come truccarsi in grande stile risparmiando tanti Euro.

Il Beauty Case perfetto senza spendere troppo

Per non sprecare soldi, la tecnica migliore è quella di usare bene i prodotti cosmetici e i trucchi che abbiamo già nel Beauty Case.

Per esempio, sapevi che il mascara dura molto più a lungo se, quando ormai sembra finito, immergi il contenitore (ben chiuso) in un bicchiere di acqua molto calda?

Lo stesso vale per lo smalto: è davvero un peccato dover buttare l’intera boccetta di smalto perché il prodotto all’interno si è seccato. Per salvare la situazione e risparmiare denaro prezioso puoi prendere un paio di gocce di Alcol e metterle nella boccetta. Agita bene e vedrai che lo smalto ritornerà morbido e facile da stendere!

Un altro modo per risparmiare sul make-up e sui cosmetici è acquistare sfruttando le migliori promozioni dei tuoi brand preferiti. Una buona tecnica per non perderti neanche un’offerta è quella di iscriverti alla newsletter dei tuoi marchi preferiti o di seguire le loro pagine Facebook.

I più importanti brand del settore make-up hanno predisposto, per la gioia delle clienti, dei fornitissimi negozi online dove le promozioni e gli sconti sono all’ordine del giorno. Tra questi ci sono i “grandi classici” del low-cost, come Kiko, Essence, Kost, Catrice, ma anche aziende più professionali e glamour, come L’Oreal, Max Factor e Maybelline.

Per un Beauty Case stracolmo di accessori e prodotti per il trucco puoi anche approfittare dei Coupon e dei Codici sconto. Si tratta di codici alfanumerici che ti permettono di ricevere, quando acquisti make-up online, sconti con percentuali anche elevate.

Tanto per fare un esempio, puoi dare un’occhiata alle offerte e ai buoni sconto per l’acquisto di prodotti Sephora oppure alle promozioni su dei più importanti brand del settore make-up.

Un ultimo consiglio per risparmiare su cosmetici, prodotti di bellezza e make-up è il fai-da-te. Consulta la nostra sezione dedicata ai rimedi naturali e ai cosmetici casalinghi fai-da-te per trovare tante idee e spunti low-cost per essere bella senza spendere troppo.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Anche se ho sviluppato una dipendenza dai tuoi rimedi naturali devo ammettere che non sono del tutto convertita all’autarchia in campo cosmetico. Sebbene i miei acquisti vertano soprattutto verso i marchi low cost (anche perché mi trucco in modo molto discreto) credo che dovrei imparare anche io a sfruttare i tanti codici sconto sempre più facili da reperire.

    • Idem. Ogni tanto ci vuole una bella visita al negozio di cosmetici di fiducia (sempre con un’occhio all’INCI e alla lista degli ingredienti!) oppure, in mancanza di tempo, un clic nei negozi online di make-up, ma sempre con un coupon sconto a portata di mano!

  2. IL trucco del mascara immerso in acqua calda mi mancava ed è uno di quelli che devo provare!!! Per lo smalto faccio sempre con un pochino di alcool quando mi si secca e devo confermare che è un rimedio efficacissimo!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com