Pin It

Il benessere della Spa e delle Terme in ogni stagione dell’anno

terme bellezza benessere bagni termali risparmiare spa a casa tuaLe Terme ed i Centri benessere sono uno dei diversivi dalla routine quotidiana più amati da noi donne. Che si tratti di un weekend con le amiche alle Terme, di una giornata in Spa con il partner o di qualche “coccola” di bellezza fai-da-te, è importante dedicare del tempo a noi stesse e al nostro corpo.

Nella vita di tutti i giorni le occasioni per prenderti cura di te, per raggiungere un benessere sia fisico che interiore, non sono molte.

Per questo è importante trovare del tempo per te stessa, non necessariamente da trascorrere in solitudine. L’importante è che tu sia accompagnata da persone che stimolano in te un senso di gioia, piacere e tranquillità.

Vuoi essere bella fuori e dentro? Ecco 3 modi per dire addio allo stress sfruttando i benefici delle Terme e trasformando la tua casa in una vera e propria Spa fai-da-te.

1. Weekend alle Terme: perché no?

Approfitta dei weekend o delle giornate libere dagli impegni (lavoro, studio, etc.) per una fuga last-minute alle Terme. Oggi come oggi non bisogna essere milionari per potersi permettere un soggiorno in un centro termale.

Se vivi al Nord puoi scegliere le Terme di Sirmione, dal costo accessibile e situate in uno dei borghi più belli sul Lago di Garda. Sirmione, oltre ad essere una nota località termale, è un borgo storico ricco di fascino e attrazioni turistiche. Puoi trovare soluzioni di alloggio convenienti e hotel in offerta online, per godere delle Terme risparmiando.

Nel Centro Italia puoi andare a Saturnia dove, oltre agli stabilimenti termali privati, ci sono delle Terme gratuite e aperte e tutti: le Cascate di Gorello e le Terme a gradoni di Manciano.

Nel Sud, invece, le più famose sono le Terme di Ischia. Sull’isola troverai un mare da cartolina e tanti spunti turistici, oltre a stabilimenti termali all’avanguardia.

2. Regalati (o fatti regalare) un trattamento Beauty

Se non hai un budget elevato per un weekend alle Terme ma non vuoi rinunciare alla tua routine di bellezza, regalati (o fatti regalare) dei trattamenti in un centro Estetico, una giornata in Spa, dei massaggi professionali, manicure e pedicure oppure una sessione di “trucco e parrucco”.

In occasione di compleanni, lauree, onomastici e anniversari, puoi sempre chiedere ad amiche, fidanzati e parenti di non spendere soldi in regali che non ti piacciono, proponendo loro di regalarti dei Coupon o dei cofanetti (Smartbox, Emozione3, etc.) dedicati al benessere e ai soggiorni termali.

3. Trasforma il tuo bagno in una Spa fai-da-te

E’ più semplice di quanto possa sembrare. Predisponi degli asciugamani appena lavati, morbidi e profumati. Prepara un bagno caldo con dei Sali per aromaterapia e, mentre la vasca si riempie, applica sul viso una maschera di bellezza. Immergiti nella vasca e rilassati, magari ascoltando della musica gradevole e soft.

Quando esci dalla vasca, rimuovi la maschera dal viso e applica sul tutto il corpo un olio profumato idratante. Se hai tempo e voglia, lima le unghie di mani e piedi, ammorbidisci le pellicine con un balsamo apposito e applica lo smalto. Et voilà!

Ricordati che esistono diverse linee cosmetiche che sfruttano i benefici delle acque termali per la preparazione di prodotti di bellezza da usare a casa. Una delle migliori è Aquaria Thermal Cosmetics, la linea cosmetica delle Terme di Sirmione. E’ ottima anche l’Acqua di Sirmione, un’acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica dalle eccezionali proprietà benefiche.

Con questi trucchi il benessere delle Terme e della Spa sarà a portata di mano in ogni stagione e giorno dell’anno!

Carlotta Marchisi

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com