Pin It

Come far crescere più velocemente i capelli

Avere capelli fluenti, sani e lunghissimi è il sogno nel cassetto di molte fanciulle. Per avere capelli sani e belli e per farli crescere più velocemente basta seguire questi consigli ed usare i prodotti giusti.

La regola d’oro per avere successo è diffidare di shampoo e lozioni miracolose che promettono una crescita estrema in poco tempo. Portare i capelli lunghi non è un’impresa impossibile: seguendo questa routine di bellezza non avrete problemi di doppie punte, secchezza o stress della chioma.

1. Spuntate regolarmente i capelli.

Lo so che all’inizio può sembrare controproducente ma, credetemi, una spuntatina di 1 cm ogni 3 mesi vi aiuterà a proteggere i capelli dalla comparsa delle odiate doppie punte. Con la pratica riuscirete anche a spuntarveli da sole, basta seguire il taglio originale senza esagerare con le sforbiciate.

2. Non usate troppi prodotti durante lo shampoo.

Non esagerate con l’impiego di prodotti per capelli liscianti, rinforzanti, volumizzanti, spume, lacche e quant’altro. Quello che vi serve è un buono shampoo, adatto al vostro tipo di capelli, e un balsamo per nutrirli e renderli facili da pettinare. Per il resto, piuttosto che usare prodotti chimici, fate una maschera naturale per capelli una volta alla settimana.

3. Usate una spazzola o un pettine di legno.

Evitate sia la plastica che il metallo: le spazzole ed i pettini di legno sono più delicati ed efficaci, perchè non spezzano i capelli né li stressano.

4. Fate attenzione agli sbalzi di temperatura.

Non utilizzate mai acqua troppo calda per lo shampoo e state attente alla temperatura del phon e della piastra. A lungo andare il calore eccessivo tende a seccare e stressare i capelli, facendoli crescere lentamente e cadere.

5. Provate questo rimedio naturale.

Per nutrire e rinforzare la chioma stimolandone la crescita, aggiungete allo shampoo 6 gocce di olio essenziale di rosmarino se avete i capelli grassi o 4 gocce di olio essenziale di lino se avete i capelli secchi. Lavate i capelli come di consueto e risciacquate. Questi oli essenziali faranno crescere i vostri capelli più velocemente, lasciandoli morbidi e luminosi: così avrete una capigliatura da favola!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Mariagrazia says:

    A me già crescono velocemente ma sono tutti sfibrati. Che posso fare?

  2. Pingback: 10 cibi da mangiare spesso per avere capelli sani, forti e belli | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: Rimedi di bellezza naturali da preparare con la maionese | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*