Pin It

Tutte le anime del caschetto per essere femminili e stare comode

Quest’anno dobbiamo dire addio ai capelli lunghi in favore del caschetto, o almeno questo è quello che ci consigliano gli hair-stylist più alla moda. Sbarazzino e pratico per la vita di tutti i giorni, il caschetto oggi è anche un’arma di seduzione.

Che si parli di caschetto, bob o carré, poco importa. Sono tutte varianti di uno stile dal fascino intramontabile.

Perché il caschetto è così sexy?

Forse non ci hai mai fatto caso, ma il bob (o caschetto) evidenzia il collo, una delle parti del corpo che il tuo Lui ama maggiormente baciare e annusare.

Rihanna e Victoria Beckam

Sarà per questo che è così sexy? Forse, ma nell’attesa vediamo i mille modi con cui il caschetto evidenzia ed incornicia il tuo viso.

Il taglio corto ha un grosso vantaggio: mentre i capelli lunghi nascondono il viso, il caschetto lo evidenzia e lo incornicia. La lunghezza del bob dipende dal collo: se è corto, meglio se il bob arriva alle spalle, altrimenti il taglio perfetto mostra i capelli alla lunghezza della mandibola.

Katie Holmes e Nicole Richie

Anche la forma del viso (tondo o allungato) e la frangetta influenzano il bob, ma su questo affidati ad un hair-stylist e non avrai problemi. Il viso tondo vuole una frangetta scalata e sfalsata, quello quadrato una frangia lunga e bombata.

Tutti gli stili del Bob

Il caschetto è il massimo della praticità: puoi trasformare i tuoi capelli in mille modi con una semplice piega anche in casa. Basta un arricciacapelli per avere una chioma mossa o i boccoli, la piastra per un bob definito e un po’ di spray fissante per cambiare look ogni volta che vuoi.

Vuoi provare il caschetto, ma senza ricorrere alla forbici? Ecco come realizzare una pettinatura che imita il bob, ma senza tagliare nemmeno un centimetro di capelli. Scopri come creare un finto caschetto (o Fake bob).

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Tags: × ×

One Comment

  1. Pingback: Come gestire i capelli ricci senza impazzire | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com