Pin It

Provati per voi: prodotti a base di Aloe Vera OMIA

capelli secchi capelli crespi maschera capelli rimedi naturali pelle crema impacco cure naturali rimedi fai-da-te pelle secca pelle disidratataAbbiamo già parlato delle proprietà eccezionali dell’Aloe Vera, pianta utilizzata per fini estetici e terapeutici sin dai tempi degli antichi Egizi e dei Sumeri. OMIA Laboratoires ha basato una serie di prodotti per la pelle e per i capelli su questo straordinario rimedio naturale.

OMIA per i prodotti di questa linea ha usato solo gel di Aloe Vera proveniente da agricoltura biologica certificata. Questo è stato estratto con metodi meccanici e senza il ricorso a solventi o processi chimici.

La linea OMIA a base di Aloe Vera ha almeno altri due vantaggi: i prodotti non sono testati sugli animali e contengono tutti principi attivi naturali, senza Parabeni, coloranti sintetici o altri additivi artificiali.

Il rispetto della natura, della salute umana e degli amici animali è una priorità per l’azienda, che garantisce anche l’uso, quando possibile, di materie prime ed imballaggi riciclati.

Vediamo insieme qualcosa in più su 3 dei tanti prodotti della linea OMIA a base di gel di Aloe vera.

La Crema mani eco-biologica all’Aloe OMIA

Questa crema per le mani è eccezionale per chi soffre di screpolature, arrossamenti e disidratazione della pelle. Il potere idratante della crema è massimizzato dall’arricchimento con amido di Mais, burro di Karitè e olio di Mandorle, anch’essi di origine biologica. Il componente principale resta comunque il gel di Aloe Barbadensis Miller biologica.

Se avete la pelle secca, stressata e tendente alle screpolature questa crema è l’ideale. In aggiunta è dermatologicamente testata e garantita per chi soffre di allergie ai metalli pesanti, come il Nichel Cobalto e il Cromo. La crema mani è altamente idratante ed emolliente, lascia la pelle morbida e vellutata, senza ungere.

Il Sapone non sapone all’Aloe OMIA

Gradevole sulla pelle, delicatamente profumato e altamente idratante, il Sapone non sapone all’Aloe Vera è l’ideale per chi soffre di pelle secca e delicata. Oltre ad idratare e nutrire la pelle, il Sapone non aggredisce il film lipidico e, allo stesso tempo, non unge né sporca la pelle. E’ indicato per un uso frequente e, soprattutto, non è testato sugli animali.

La Maschera per capelli anticrespo all’Aloe OMIA

capelli secchi capelli crespi maschera capelli rimedi naturali pelle crema impacco cure naturali rimedi fai-da-te pelle secca pelle disidratataL’ultimo prodotto che abbiamo testato è la maschera per capelli all’Aloe, efficacissima su capelli crespi, ribelli e sfibrati.

Si tratta di una maschera condizionante ed ammorbidente a base di Aloe Barbadensis Miller. Oltre all’Aloe contiene olio di Avocado e olio di Riso, entrambi necessari per addolcire ed ammorbidire i capelli secchi e crespi, senza stressarli ulteriormente.

Come la maggior parte dei prodotti OMIA, la maschera per capelli non contiene Parabeni, PEG, Siliconi, Glicole propilenico e coloranti sintetici.

Vuoi conoscere tutte le virtù benefichedell’Aloe Vera e le ricette dei migliori rimedi naturali in cui puoi sfruttarla? Leggi l’articolo che abbiamo dedicato a questa pianta straordinariamente versatile ed utile.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. li conosco sono ottimi prodotti naturali e delicati AMO LA CREMA MANI

  2. Davvero ottimi questi prodotti! ne ho provato qualcuno della linea alla mandorla e li adoro!quelli all’aloe li devo proprio provare!

  3. Io ho provato shampoo e balsamo ma mi seccavano tantissimo i capelli e la cute con conseguente ricomparsa di dermatite seborroica :/ Ho risolto il problema bevendo il gel di aloe. Davvero il TOP!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>