Pin It

10 cibi per avere capelli sani, forti e belli

Se vuoi capelli belli e in salute, prima di ricorrere a prodotti e impacchi “miracolosi”, prova a puntare su una alimentazione più sana. Esistono, infatti, degli alimenti che, se assunti con frequenza, ci aiutano ad avere capelli visibilmente più belli, vigorosi e luminosi.

Usare un buono shampoo e fare un impacco ristrutturante per capelli aiuta, ma nessun rimedio è davvero efficace se non hai uno stile di vita sano. Per il benessere della chioma, in particolare, è importante mangiare i cibi giusti e seguire una dieta variegata ed equilibrata.

Esistono degli alimenti che sono dei veri e propri “alleati naturali” dei tuoi capelli. Scopriamo insieme quali sono i cibi che proteggono, nutrono e rinforzano la capigliatura.

Vuoi capelli più sani e forti? Mangia questi 10 alimenti

capelli fragili piu forti alimenti cosa mangiarePer avere una chioma lucente, nutrita e senza doppie punte segui la dieta giusta! Quali sono gli alimenti in grado di rendere i tuoi capelli setosi e seducenti? Eccoli in una favolosa Top 10!

1. Fagioli

I legumi, in particolare i Fagioli, assunti almeno una volta alla settimana ti eviteranno di avere capelli fragili, che si spezzano facilmente. Il merito è della Biotina: i tuoi capelli non possono farne a meno per essere al Top!

2. Salmone

Utilissimo per la salute del cuoio capelluto, il Salmone protegge tutta la capigliatura grazie all’elevato contenuto di Omega3. Il Salmone contiene anche Ferro e Vitamina B12, entrambi essenziali per il benessere della chioma. In aggiunta, le virtù benefiche del Salmone eviteranno la comparsa di pelle secca, desquamazioni e forfora.

3. Verdure fresche

Vuoi far crescere i tuoi capelli più velocemente? Grazie alle Vitamine A e B presenti nelle verdure fresche, la tua capigliatura crescerà forte e sana e i capelli si allungheranno più in fretta.

4. Cereali integrali e ostriche

Entrambi hanno un grande vantaggio: un’elevata quantità di Zinco, ideale per rendere i tuoi capelli luminosi, setosi e nutriti!

5. Uova

Sono utilissime quanto i Fagioli per avere capelli più forti e senza doppie punte. Grazie alla Biotina presente nelle Uova dirai addio per sempre ai capelli fragili!

6. Noci brasiliane

Un concentrato di salute per la capigliatura grazie all’Omega3 e allo Zinco. Le Noci brasiliane fanno bene ai capelli e sono decisamente sfiziose.

7. Semi di Lino

I Semi di Lino sono ricchi di sostanze benefiche per il capello. Puoi assumerli aggiungendoli ad insalate, zuppe di cereali e legumi, yogurt, torte dolci e salate: mangiarli ti aiuterà ad avere una chioma sana e nutrita. Dai Semi di Lino viene estratto anche un portentoso olio, eccezionale per la cura quotidiana della capigliatura: leggi come usare l’olio di Semi di Lino per avere capelli sani e forti.

8. Grano duro

I derivati del Grano (da mangiare con moderazione per non mettere a repentaglio la silhouette), mantengono l’equilibrio naturale dei tuoi capelli rendendoli vigorosi, lucenti e morbidi senza troppi sforzi.

9. Carote

Grazie all’elevato contenuto di Vitamina A, di Beta Carotene e di Antiossidanti, le Carote aiutano a mantenere il cuoio capelluto morbido e idratato e a far sì che i tuoi capelli siano nutriti e forti.

10. Latte e yogurt

Il Calcio contenuto nel latte e nei suoi derivati è un vero toccasana per la chioma, soprattutto se hai il problema dei capelli fragili e delle doppie punte.

Seguendo questi consigli alimentari sarai pronta a sfoggiare capelli splendidi e in salute in poche settimane.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

4 Comments

  1. L’alimentazione e i cibi indicati in questo articolo sono fondamentali per rinforzare i capelli, io l’ho imparato a mie spese.

  2. Funziona davvero!! iniziare ad intraprendere una dieta salutare aiuta veramente a far rinascere i nostri capelli!!

  3. consigli molto utili, ma toglierei l’ultima frase, è un’insulto alla scienza… l’alimentazione di oggi si rispecchia nel mezzo milimetro di crescita di oggi… dire che in poche settimane vedrai i risultati fa ridere

  4. sanoebello says:

    Ottimi consigli! Li ho provati e devo dire che funzionano bene, in particolare i semi di lino!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com