Pin It

3 cose da fare prima di alzarsi dal letto per un risveglio al Top

Le nostre giornate sono sempre più piene e stressanti e, appena sveglie, il primo istinto è quello di combattere la voglia di dormire per altri 5 minuti e correre sotto la doccia.

Quante volte vi sarà capitato di sentir suonare la sveglia, spegnerla con gli occhi ancora chiusi e ritrovarvi sotto la doccia o davanti alla colazione senza alcuna memoria di come ci siete arrivate? Questo perché non avete accompagnato il vostro risveglio con la giusta dolcezza.

Ci sono almeno 3 cose che vanno assolutamente fatte prima di alzarsi dal letto per far sparire la brutta sensazione che accompagna il risveglio e per vivere la giornata al meglio.

1. Muovete le dita dei piedi per 15 secondi.

La muscolatura entra in una sorta di torpore durante la notte. Per risvegliarla in maniera non-traumatica, appena sveglie, provate a muovere le dita dei piedi per circa 15 secondi. Otterrete subito una sensazione di piacere e relax e, allo stesso tempo, comunicherete delicatamente al corpo che è arrivato il momento di mettersi in azione.

2. Poggiate i piedi scalzi sul pavimento.

Quando decidete di alzarvi, non fatelo bruscamente. Poggiate i piedi scalzi sul pavimento, fermatevi un attimo e concentratevi sulla sensazione data dal contatto con questa superficie. Così migliorerete la vostra concentrazione mattutina e la vostra consapevolezza corporea.

3. Fate un leggero stretching.

Fare stretching appena uscite dal letto, prima di iniziare a prepararvi, aiuta il corpo a tornare in contatto con sé stesso dopo il sonno e aiuta la mente a raggiungere uno stato di consapevolezza e rilassamento. Con un po’ di stretching mattutino riuscirete a portare queste sensazioni piacevoli con voi per tutta la giornata.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Io senza stretching non mi riprendo mai la mattina… ottimo consiglio 😉

  2. Con me funziona solo il caffè! 😉

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>