Pin It

Pedicure fai-da-te facile e veloce

In estate i piedi sono sempre in bella vista. Ecco come prendertene cura in pochi passi, da ripetere 2 volte alla settimana per un risultato impeccabile.

Nessuna di noi vuole ritrovarsi con ciuffi di peli ed unghie sfaldate che spuntano fuori dai sandali, rovinando anche il look più curato ed elegante. Curare i piedi è importante per essere sempre belle e ordinate. Credetemi, è più facile e veloce di quanto possiate credere.

Come realizzare una perfetta pedicure casalinga

Iniziamo con il passo più importante: la depilazione. Una gamba non perfettamente liscia mina la tua femminilità e crea sconcerto alla vista altrui.

Dopo aver terminato l’opera di “deforestazione” e dopo aver rimosso anche gli orribili ciuffetti di peli su caviglie e piedi, prendi una bacinella, riempila di acqua ed immergi i piedi per 10 minuti. L’acqua deve essere tiepida, per non creare sbalzi di temperatura e problemi alla circolazione. Puoi usare delle essenze profumate per un effetto più gradevole e delicato.

Asciuga, poi, i piedi con l’asciugamano (di spugna, mi raccomando!) e usa la pietra pomice per eliminare la pelle morta. Ora, applica una crema sulle cuticole e taglia con delicatezza e precisione le unghie.

Completa la tua pedicure mettendo uno smalto protettivo. Una volta asciutto, non devi fare altro che applicare lo smalto del colore che preferisci. I tuoi piedi saranno eleganti e bellissimi!

Talloni screpolati? Ecco come risolvere il problema.

Sono tantissime le creme studiate per i problemi del piede. Uno dei più comuni è la comparsa di pelle indurita e screpolature sul tallone. Vuoi eliminarle? Ecco come procedere.

Acquista una crema specifica per i talloni screpolati ed applicala sulla parte con un massaggio leggero, quasi una carezza, in modo da stimolare la microcircolazione.

Una volta completata l’applicazione porta le gambe in alto per mezz’ora: questo passaggio ti aiuterà a migliorare la circolazione e ad evitare la fastidiosa sensazione di pesantezza tipica delle gambe e dei piedi stressati.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

2 Comments

  1. Mariagrazia says:

    La proverò. Io spesso quando faccio la pedi in casa metto nell’acqua della bacinella il bicarbonato. Via le pellicine e unghie bianchissime!!!

  2. Questi consigli sono davvero preziosi… uno in particolare: i peletti che si formano a volte sopra le dita… vanno tolti altrimenti non c’è pedicure che tenga! 😉 Devo imparare anche ad usare uno smalto protettivo prima di metter quello colorato. Non lo faccio mai e a volte combino certi disastri! ;.)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>