Pin It

6 dritte per sentire meno dolore durante la ceretta all’inguine

La seduta dall’estetista per fare la ceretta inguinale può essere molto stressante e frustante per noi ragazze. Come se non bastasse il dolore, a complicare la situazione si aggiungono anche imbarazzo, tensione, paura e problemi intimi (ciclo, cattivi odori, etc.).

Tuttavia, dato che almeno in estate non se ne può davvero fare a meno, è meglio mettersi l’anima in pace e cercare di vivere il momento della ceretta intima minimizzando uno dei problemi maggiori ad essa collegati: il dolore.

Ho raccolto un elenco di 6 dritte per sentire meno dolore durante la ceretta all’inguine. Date un’occhiata.

ceretta inguine dolore1. Se è la prima volta che fate la ceretta non strafate.

Se siete alle prese con la vostra prima seduta dall’estetista per fare la ceretta all’inguine non scegliete uno stile molto estremo, come la ceretta integrale o la French wax. Iniziate con una ceretta moderata, come la Basic Bikini, e lasciate gli “azzardi” alle sedute successive.

2. Evitate di fare la ceretta la settimana prima del ciclo.

La settimana prima del ciclo mestruale è quella in cui le donne sono più sensibili al dolore. Per attutire la sensazione di dolore e fastidio, prenotate la seduta immediatamente dopo il ciclo, quando la percezione del dolore si abbassa.

3. Prendete un’Aspirina.

Sembrerebbe una soluzione banale ma vi assicuro che funziona davvero. Prendete un antidolorifico generico un’oretta prima della seduta per fare la ceretta e non vi accorgerete nemmeno dei famigerati strappi.

4. Fate un peeling il giorno prima della ceretta.

Esfoliare la zona bikini e sollevare i peletti incarniti con un peeling delicato vi aiuterà a far sì che la ceretta sia meno dolorosa e più duratura. Scoprite come preparare un efficace peeling esfoliante pre-depilazione.

5. Respirate a fondo durante lo strappo della striscia.

La respirazione è fondamentale per rilassarsi e sentire meno dolore durante la ceretta. Fate respiri lunghi e profondi proprio in prossimità dello strappo delle strisce. Funziona!

6. Non sentitevi in imbarazzo.

Molte di noi sono imbarazzate alla sola idea di mostrarsi ad una estranea non depilate e semi-nude. Purtroppo l’imbarazzo e la tensione possono amplificare la sensazione di dolore. Cercate di stare tranquille e serene: l’estetista è una professionista, abituata a lavorare con le parti intime delle donne.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. Pingback: La ceretta per una depilazione perfetta e duratura | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Ceretta all'inguine: la crema per alleviare il dolore | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: 5 consigli per non sentire dolore durante la ceretta all'inguine - SuperStarZ

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*