Ceretta all’inguine: quale forma scegliere?

Con l’estate alle porte e la prova costume in rapido avvicinamento c’è un unico pensiero che ci frulla in testa e che ci stressa: la depilazione. Per l’inguine il metodo migliore è la ceretta, perché dura a lungo ed è a prova di sguardi indiscreti.

Per quanto riguarda la zona inguinale, esistono numerosi metodi e forme che si possono scegliere quando si fa la ceretta dall’estetista.

Qual è la tipologia di ceretta intima più adatta a voi? Scopritelo in questo post.

Bikini (o Basic Bikini)

ceretta inguine bikini forme

Questo stile di ceretta intima prevede l’eliminazione di tutti i peli superflui che fuoriescono da uno slip con una sgambatura normale. Il resto dei peli viene tagliato corto per tenere la zona in ordine. Il Basic Bikini il più adatto a chi è molto sensibile al dolore o a chi vuole un look naturale ma curato.

Brasiliana

ceretta inguine forme tipologie depilazione brazilian wax french american full bikini wax estate prova costume bellezza inguine parti intime pube (1)

La ceretta brasiliana è forse la più famosa e consiste nell’eliminazione di tutti i peli delle parti intime ad eccezione di un rettangolo di peluria lasciato sul pube, ma tenuto in ordine con una “spuntatina” ad hoc. Questa tecnica prende il nome dal Paese dove è stata inventata: non c’è da stupirsi se le fanciulle brasiliane vogliono essere ordinate “lì sotto” dato che passano molto tempo in bikini.

American style

ceretta inguine forme tipologie depilazione brazilian wax french american full bikini wax estate prova costume bellezza inguine parti intime pube (3)

Lo stile “americano” sta prendendo molto piede tra le ragazze giovani. Durante la ceretta vengono rimossi tutti i peli dell’inguine e delle labbra, fatta eccezione per un triangolino sul pube. Questa tipologia è adatta a chi non ha paura del dolore, dato che i peli vengono rimossi anche da parti della zona intima molto delicate.

French style

ceretta inguine forme tipologie depilazione brazilian wax french american full bikini wax estate prova costume bellezza inguine parti intime pube (4)

La ceretta “alla francese” (detta anche Playboy Wax grazie all’apprezzamento mostrato dalle “conigliette” per questa tipologia) è ancora più estrema dell’American style. La ceretta French consiste nella rimozione totale della peluria, tranne per una strisciolina di 1-2 cm lasciata sul pube.

Integrale

ceretta inguine forme tipologie depilazione brazilian wax french american full bikini wax estate prova costume bellezza inguine parti intime pube (5)

La tipologia di ceretta più dolorosa ma anche più igienica è quella integrale, detta anche Hollywood, che prevede l’eliminazione totale della peluria inguinale e pubica. Molte donne la scelgono perché la ceretta integrale aiuta a massimizzare le sensazioni di piacere durante il sesso.

Forme particolari

ceretta inguine forme tipologie depilazione brazilian wax french american full bikini wax estate prova costume bellezza inguine parti intime pube (6)

Una delle tipologie più carine e romantiche di ceretta è l’Heart Style, una variante dell’American style che lascia sul pube un ciuffo di peli a forma di cuore (che può essere anche tinto di rosso o rosa con apposite tinture). Grazie all’aiuto di estetiste professioniste si possono anche scegliere altre forme, come farfalle, stelline e pietre preziose. Per essere particolari e sbarazzine anche nell’intimità.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com