Pin It

La ceretta per una depilazione perfetta e duratura

ceretta consigli ceretta perfetta depilazione perfetta come fare la ceretta doloreUna depilazione impeccabile è un must per tutte le donne, dato che il “pelo” a vista allontana qualunque ragazzo nel giro pochissimi istanti. Ma qual è il metodo migliore e più duraturo per far sparire ogni traccia di peli superflui?

I prodotti cosmetici riservati alle donne che vogliono sentirsi belle e lisce sono numerosi. Quello più utilizzato, soprattutto con i primi freddi, è la ceretta. Scopri come farla e come rendere la tua pelle liscia per 3-4 settimane.

La ceretta è la migliore amica delle donne

Con i primi freddi, la ceretta calda, magari dall’estetista, è un piacere più che un dovere, anche se fa male. Ricorda che, all’inizio, la ceretta non durerà certo 4 settimane, ma molte di meno (circa 2 o 3). Il motivo è molto semplice: la pelle si abitua al trauma gradualmente.

Se hai una ricrescita dopo la seconda settimana, aspetta un po’ e prenota una nuova seduta dall’estetista dopo 15 giorni. Se i peli nono sono abbastanza lunghi, la ceretta durerà di meno e sarà un dolore inutile. Oltre a questo, chi ha i capillari molto vicini alla pelle potrebbe avere dei problemi.

Due sono i segreti che ci permettono di far durare la ceretta più a lungo possibile:

  1. Fare la ceretta durante o subito dopo il ciclo. Sentirai molto meno dolore grazie allo scombussolamento ormonale e coglierai il pelo proprio nella sua fase iniziale di crescita.
  1. Fare uno scrub con un guanto di crine prima di andare dall’estetista. Così eviterai di ritrovarti con degli odiati peli incarniti sottopelle, antiestetici per le tue gambe e fastidiosi a causa del prurito che generano.

Curare la pelle dopo la ceretta

Dopo la ceretta è importante nutrire la pelle, dato che ha subìto un vero e proprio trauma. Le tue alleate di bellezza sono il gel di Aloe vera e il latte di Mandorle, che hanno un effetto emolliente e calmante, oltre a ristabilire l’equilibrio naturale della pelle.

Leggi 6 consigli per sentire meno dolore durante la ceretta.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

3 Comments

  1. Pingback: Tutto sull'epilazione con il laser: cos’è, come funziona e quanto costa | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Provato per voi: inibitore della ricrescita dei peli superflui Ultra Hair Away | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Pingback: Le migliori ricette per preparare uno scrub per il corpo fai-da-te | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*