Pin It

Tutto sull’epilazione con il laser: cos’è, come funziona e quanto costa

Sei stanca della ricrescita dei peli? Non vuoi più combattere con ceretta, epilatori elettrici e crema depilatoria? Se cerchi una soluzione definitiva al problema dei peli superflui prova l’epilazione con il laser.

L’epilazione laser è un trattamento estetico molto richiesto, perché risolve un problema comune a uomini e donne: l’eliminazione definitiva degli odiosi peli superflui!

Per le donne quella contro i peli è una vera e propria battaglia quotidiana, che pian piano sta contagiando anche i maschietti.

La guerra contro la peluria in eccesso si può vincere semplicemente ricorrendo alle ultime tecnologie, come, per esempio, i trattamenti con il laser. Ma come funziona l’epilazione laser? E’ davvero definitiva? E quanto costa?

In cosa consiste l’epilazione definitiva con il laser?

L’epilazione laser sfrutta l’azione distruttiva della luce per eliminare i peli alla radice. La riduzione della peluria in eccesso può arrivare all’80%, permettendoti di ricorrere alla ceretta solo un paio di volte all’anno, per un “effetto seta” invidiabile.

Innanzitutto va specificato che l’epilazione con il laser non è definitiva, anche se la durata dell’epilazione non ha paragoni con quella della lametta, della crema depilatoria e della ceretta. Detto ciò, è chiaro che il laser abbia un effetto molto più duraturo e meno doloroso di tutti gli altri metodi di depilazione.

Dopo la prima seduta, però, ci si deve sottoporre ad altri trattamenti, perché il laser può colpire solo i bulbi piliferi in fase di crescita (fase Anagen). Con diverse sedute ripetute a distanza di tempo, si riescono a colpire la maggior parte dei peli in fase di crescita, con un effetto duraturo e soddisfacente.

Epilazione definitiva con il laser: quanto costa?

depilazione epilazione laser gambe lisce peli superflui rimedi definitivi beauty blog blogger bellezza

I costi dell’epilazione laser attualmente sono abbastanza accessibili: dai 50 ai 100 Euro a seduta, a seconda del macchinario utilizzato e della parte del corpo da trattare. Ricordati che serviranno diverse sedute, a distanza di 20-30 giorni, in genere fino ad un massimo di 5-6.

Cerca sempre un centro estetico riconosciuto e certificato, e non abbatterti se i risultati tardano ad arrivare, perché dovrai fare almeno 5 o 6 sedute per iniziare a vedere degli effetti a lungo termine.

Il laser incide direttamente sul bulbo pilifero, eliminando il pelo alla radice. Più è ampia la zona da coprire, più il trattamento risulterà efficace.

Pro e contro dell’epilazione con il laser

L’epilazione laser offre indiscutibili vantaggi: anzitutto, il bulbo pilifero viene compromesso dalle alte temperature, in modo che il pelo non riesca più a ricrescere (se non dopo diversi anni e, comunque, indebolito).

In più, puoi eliminare i peli superflui praticamente dappertutto: dalle ascelle alle gambe, dalle braccia alla schiena, dai baffetti all’inguine.

Tra gli svantaggi, oltre al prezzo, c’è il trauma che subisce la pelle da questo trattamento.

Dato che il laser agisce direttamente nella parte più interna della pelle (il Derma), alcune persone possono notare un arrossamento della pelle subito dopo l’epilazione.

Se fai l’epilazione laser in Estate, ricorda che non potrai prendere l’abbronzatura per almeno 15 giorni dopo il trattamento e che dovrai prestare maggiore attenzione alla cura della pelle.

L’epilazione laser funziona davvero?

L’epilazione laser funziona sempre e non crea problemi nel lungo periodo.

Alcune persone potranno notare una ricresca ostinata del pelo dopo qualche anno dall’epilazione. Questo è perfettamente normale perché, con il passare del tempo, dovrai comunque sottoporti a dei trattamenti di mantenimento.

Per il resto, potrai finalmente dire addio ai peli superflui!

Photo credit: Helga Weber CC

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

7 Comments

  1. Antonella Palomba says:

    Questo post fa propio al caso mio, avendo il grave probòlema della peluria. Uso tuti i metodi per combatterla mi manca solo il laser, che purtroppo è troppo costoso!!!

    • Gentile Antonella, vedo che la data del suo commento è di un anno fa, ma ci provo lo stesso a rispondere alla sua convinzione che il laser sia “troppo costoso”.

      Le do alcuni prezzi:
      – ascelle 25 euro
      – inguine completo 35 euro
      – mezze gambe 50 euro
      – gambe complete no inguine 70 euro

      da spendersi una volta al mese, per 6/8 mesi indicativamente… poi c’è il mantenimento che varia, da 1 seduta ogni 2/3 mesi e più… Non credo si possa ritenere troppo costoso! Inoltre è INDOLORE ed EFFICACE! Spero lei trovi se già non l’avesse trovato un Centro dove potersi rivolgere con fiducia.

  2. Interessante….

  3. Salve io ho fatto 2 sedute laser con la macchina deka la prima sopportabile la 2 mi venivano le lacrime dal dolore finita la seduta un bruciore pazzesco e con i brividi la sera sempre freddo il giorno dopo mi guardo praticamente le gambe piena di bruciature sul l inguine e tutta la parte intima tutta bruciata con tutte le macchie scure e il costo della seduta di 500 euro chiedevo se tutto questo è normale ? Aspetto vostre risposte grazie Roberta

  4. Salve,
    ho provato l’epilazione permanente in un centro No Mas Vello. Devo dire che ha funzionato! Sono rimasta davvero soddisfatta!rami alzo la mattina e sono pronta per andare a lavoro ed anche il giorno di riposo per andare al mare, senza essere costretta a prenotare per fare la ceretta qualche giorno prima oppure a farmi la lametta 10 minuti prima.
    Le ragazze del centro sono state davvero gentili e professionali!
    Ve lo consiglio!!

  5. O fatto prima seduta di epilazione con laser pero o ancora pelli e normale

  6. Pingback: Italiani: troppo vanitosi? - Lib Magazine

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*