Pin It

Pelle perfetta in 3 semplici mosse da mettere in pratica prima di andare a letto

La mattina molte donne vanno di corsa e non hanno tempo da dedicare alla loro pelle. Se anche voi prima di uscire avete solo una decina di minuti per la detersione e il make-up, non disperate: per avere una pelle perfetta e in salute potete sfruttare la sera.

Durante la notte, infatti, la pelle si riposa, elimina tossine e si libera dallo stress accumulato durante il giorno. Quale momento migliore per l’idratazione e per i trattamenti ricostituenti? Per un aspetto giovane, riposato e affascinante, prima di andare a letto mettete in pratica queste 3 regole.

1. Detergete e idratate la pelle in maniera adeguata.

Di mattina usate solo acqua ed una crema idratante leggera prima di uscire. Utilizzate il detergente solo di sera, prima di mettervi a letto. Vi basterà detergere il viso, usare un tonico adatto al vostro tipo di pelle ed applicare la crema idratante, non solo sul viso ma anche sul collo. Gli idratanti migliori per la notte sono quelli contenenti Vitamine A e C.

2. Rinfrescate la pelle con una “spugnatura”.

Se sentite la pelle sporca, appiccicosa e grassa, datele una rinfrescata prima di andare a letto. Imbevete una spugnetta (o un panno in cotone) con acqua minerale fredda. Sfregate con movimenti decisi la spugnetta su fronte, mento e naso. Questa spugnatura vi aiuterà ad aprire i pori e ad eliminare le impurità.

3. Nutrite la pelle con una maschera.

Se prima di andare a letto siete solite fare un bagno caldo, approfittate di questo momento per fare anche una maschera di bellezza. Ecco come prepararne una super-nutriente e purificante a base di ingredienti naturali.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com