Pin It

Smagliature: prodotti cosmetici e rimedi naturali per eliminarle

Le smagliature sono degli “strappi” della pelle dovuti ad una perdita o ad un aumento di peso repentino, all’avanzare dell’età, alla gravidanza o ad uno stile di vita ed alimentare troppo frenetico.

In queste situazioni la pelle è sottoposta a stress e condizionamenti di varia natura e, per forza di cose, la sua struttura cambia, perdendo elasticità e originando queste fastidiose lacerazioni dei tessuti, difficili da eliminare. Ecco alcuni consigli su come eliminare o attenuare le odiose smagliature.

I rimedi naturali anti-smagliature

I rimedi naturali per combattere le smagliature sono legati all’alimentazione. Ci sono, infatti, alcuni cibi che non devono mai mancare nella tua dieta e che sono degli irrinunciabili alleati della tua bellezza.

Le patate sono un valido rimedio contro le smagliature, perché hanno un elevato contenuto di Silicio, un minerale che, a piccole dosi, attenua e cura le smagliature.

Se vuoi provare un rimedio fai-da-te anti-smagliature, puoi preparare un unguento altamente idratante. Ti basterà acquistare in erboristeria questi ingredienti:

  • 10 ml di olio di Jojoba concentrato;
  • 10 ml di olio di Mandorle dolci;
  • 5 ml di olio di Rosa mosqueta;
  • 5 ml di olio d’Oliva;
  • 2 capsule di Vitamina E;
  • 4 gocce di olio essenziale di Geranio;
  • 3 gocce di olio essenziale di Dandalo;
  • 3 gocce di olio essenziale di Arancia dolce.

Mischia tutti gli ingredienti e applica l’unguento sulle smagliature subito dopo la doccia (la pelle deve essere ancora umida). Massaggia la pelle attorno alle smagliature con movimenti circolari e vigorosi, che favoriscono l’assorbimento nel prodotto.

I rimedi cosmetici a meno di 20 Euro

Le creme e i sieri della moderna cosmesi sono molto utili contro le smagliature. Alcuni, anche se offrono risultati eccezionali, sono costosissimi. Le alternative low-cost, però, esistono. Ecco tre cosmetici anti-smagliature efficaci a basso costo:

  • Trattamento Anti-Smagliature 24 ore di Avon, linea Solution. Attenua le smagliature fino a farle scomparire e ne previene la ricomparsa stimolando la produzione di Collagene naturale nella pelle.
  • Crema Rassodante Anti-Smagliature Corpo Nuovo Tonic di Deborah. Una crema rassodante da usare dopo la doccia, massaggiando la pelle.
  • Bio-Oil di Pur-Cellin Oil. Ipoallergenico, è a base di sostanze naturali come la Lavanda, il Rosmarino, la Camomilla e la Calendula.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

2 Comments

  1. Dopo esercizi in palestra per un lungo periodo ho osservato queste smagliature sulle mie spalle, vi ringrazio per i suggerimenti, spero di essere in grado almeno di evitarne nuove.

  2. Che superbo articolo! grazie per la condivisione di informazioni utili. E ‘ stato un piacere leggerlo !

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com