Pin It

Prolunga l’abbronzatura fino all’Autunno

L’abbronzatura svanisce sempre troppo in fretta. Per farla durare più a lungo, ci sono tantissime dritte utili, che puoi seguire per fare invidia alle tue amiche e sentirti bellissima in tutte le stagioni.

Per essere abbronzate il più a lungo possibile non è necessario ricorrere a lampade ed autoabbronzanti. Basta curare bene la pelle e prolungare l’effetto della tintarella naturale fino ai mesi successivi. Come?

Pelle abbronzata? Mantienila a lungo.

La pelle abbronzata non va abbandonata a sé stessa, ma curata, così l’abbronzatura durerà più a lungo. Il primo consiglio è lavarsi con acqua tiepida: se l’acqua è troppo calda o troppo fredda, la pelle rischia di squamarsi e addio tintarella.

La pelle va lavata con un bagnoschiuma dolce e nutriente, meglio se arricchito con Glicerina o con olio di Jojoba. Entrambi hanno un’azione idratante che allontana il rischio di ritrovarsi con la pelle desquamata e secca.

La pelle non va mai sfregata: quando ti lavi, asciugati sempre tamponando un asciugamano di spugna (pulito, mi raccomando!) sulla pelle.

Completa la cura della tua pelle con una crema per tutto il corpo, nutriente, emolliente e adatta a trattare la pelle secca o soggetta a irritazioni. Anche chi ha la pelle grassa può usarla per il corpo, ma non per il viso.

Vuoi prolungare la tintarella con l’aiuto della dieta?

Alimenti come Carote, Spinaci, olio d’Oliva e Mango sono i migliori alleati dell’abbronzatura.

Ma ricordati che, prima o poi, la tintarella andrà via, lasciando spazio ad una pelle completamente rigenerata, più morbida, luminosa e chiara. E’ un processo naturale, quindi non abbatterti. L’estate tornerà presto: nel frattempo cerca di prolungare l’abbronzatura il più a lungo possibile, per essere più affascinante e fare invidia alle tue amiche (almeno per un po’).

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com