Pin It

Arriva l’autunno: prepara la tua pelle ai primi freddi

Con l’arrivo di Settembre, in molti richiudono le valige e tornano dalle vacanze. Non rattristarti: è il momento giusto per iniziare a curare la tua pelle, preparandola all’arrivo del freddo. Mai sentito il detto “prevenire è meglio che curare”?

La fase di passaggio tra l’estate e l’autunno è molto delicata per la pelle, che è reduce da un periodo di forte stress. Il sole, la salsedine, il cloro delle piscine, il caldo afoso e l’impiego costante di prodotti idratanti ed oleosi, hanno tutti contribuito a rendere la pelle più sensibile. Con l’arrivo dei primi freddi bisogna correre ai ripari, prima che sia troppo tardi.

Come preparare la pelle ai nuovi freddi

Inizia la tua routine di bellezza con uno scrub esfoliante ed idratante. In questo modo, darai alla pelle il nutrimento che sta cercando, rimuoverai tutta la pelle morta e le permetterai di affrontare al meglio l’arrivo dei primi freddi.

Per chi ha la pelle grassa, è meglio sostituire lo scrub con una maschera purificante, specifica per questo fastidioso problema della pelle.

Fatto ciò, è tempo di curare la pelle a fondo: non devono mancare mai nel tuo Beauty case dei bagnoschiuma addolcenti e nutrienti. Controlla che sulla confezione sia indicata la presenza di Glicerina, latte di Mandorle e burro di Karité.

E’ importantissimo che questi elementi siano presenti sia nel bagnoschiuma che nella crema idratante per il corpo. Se proprio non riuscite a trovare tutti e tre gli elementi nello stesso prodotto, assicuratevi che nella crema ci sia il burro di Karité e nel bagnoschiuma la Glicerina.

Almeno una volta alla settimana, tuffatevi nella vasca da bagno calda, riempita con dei sali da bagno e delle essenze. In commercio si trovano anche pratiche pastiglie monodose che si sciolgono nell’acqua.

Il freddo si combatte con la costanza

I piccoli gesti quotidiani ti aiutano a prenderti cura della tua pelle, ma devi essere costante. Se vuoi proprio “strafare” fai anche un po’ di esercizio fisico, per rassodare le zone a rischio e tonificare muscoli e tessuti.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Tags: × ×

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com