Pin It

Acque micellari: cosa sono e come si usano?

www.specchioedintorni.it clean face cottonLe acque micellari sono la scelta migliore se hai la pelle sensibile e vuoi struccarti senza irritazioni. Queste acque sono ottimi sostituti del latte detergente e del sapone, che non tutte possono usare a causa dell’aggressività di questi prodotti sulla pelle.

Le acque micellari hanno particolari molecole, dette appunto micelle, che attraggono i residui di make-up (anche quello waterproof) lasciando la tua pelle fresca, pulita e pronta per procedere con i tuoi trattamenti di bellezza preferiti. Come si usano le acque micellari? Vediamolo insieme.

Come usare le acque micellari?

Come funzionano le acque micellari? Le micelle delle acque micellari si attaccano alle impurità, così la tua pelle ne risulta subito pulita senza risciacquare.

Già, ma come si usano le acque micellari? Proprio come se fosse un detergente: ne metti un po’ in un batuffolo di cotone e tamponi il tutto sulla pelle. Il gioco è fatto!

Le acque micellari sono disponibili in farmacia e in parafarmacia. Potresti, però, trovarti di fronte diversi tipi di acqua micellare. Ecco quali sono le soluzioni più efficaci per la tua pelle.

Se hai la pelle normale o sensibile, usa l’acqua micellare con Calendula, Glicerina e Allantonia: sono elementi naturali che aiutano la tua pelle a mantenersi fresca e pulita a lungo.

Soffri di Couperose o di pelle che si arrossa facilmente? C’è un’acqua micellare pensata per te: ha lo Xilitolo e la Glicerina per aiutare e proteggere la tua pelle. Se soffri di questi problemi leggi anche come far sparire la Couperose in maniera facile e veloce.

Se, invece, hai un eccesso di sebo, troverai l’acqua micellare specifica per pelli miste, grasse e a tendenza acneica con gli elementi utilizzati nelle migliori creme anti-acne.

Le acque micellari sostituiscono tranquillamente il detergente e il tonico. Se hai poco tempo, puoi usare le acque micellari prima di utilizzare la tua crema. Vedrai che la tua pelle ne trarrà di certo enorme giovamento, soprattutto se soffri di inestetismi cronici.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Pingback: Come preparare in casa l’Acqua micellare | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Acne: come curarla con metodi naturali e rimedi fai-da-te | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*