Pin It

Come struccare il viso alla perfezione

Struccare il viso non è solo il metodo migliore per tenerlo pulito e leggero ma è una vera e propria routine di bellezza, che aiuta a rilassarsi, a risolvere i problemi della pelle e ad essere bellissime il giorno dopo

Per struccare il viso bastano pochi, semplici gesti, necessari a “coccolare” l’epidermide e a renderla perfetta.

Perché struccare il viso?

Struccarsi aiuta la rigenerazione cellulare, fa respirare la pelle, la idrata e aumenta il grado di efficacia delle creme. Ecco i prodotti migliori per struccarsi ed i passaggi per farlo al meglio.

Lo struccante occhi. Serve per eliminare il trucco waterproof sugli occhi (ombretto, mascara, matita) in maniera valida e delicata.

Il Gel detergente. Mentre lo struccante generico toglie le impurità superficiali, il gel detergente purifica a fondo la pelle. Il gel può essere usato in due modi: potete insaponare con il gel detergente il viso massaggiando il volto e poi sciacquare, oppure, proprio come fareste con lo struccante, ne mettete un po’ sul dischetto di cotone e passate il tutto sul viso. La tecnica più efficace è la prima.

Il Tonico. Il tonico serve a preparare la pelle all’idratazione della crema. I migliori sono i dischetti imbevuti di tonico, perché evitano gli sprechi e vi facilitano il lavoro.

La Crema. Dopo aver struccato il viso, è ora di dare la giusta idratazione al viso con la crema da notte (un gel nel caso di pelle grassa con impurità).

La Lozione. Da usare al posto della crema, se avete la pelle sensibile. La lozione idrata, ma è più leggera della crema da notte.

Struccare il viso dopo una festa

Se siete appena tornate da una festa, potete usare le salviette struccanti studiate per il vostro problema (acne, pelle secca, rughe, ecc.). Una soluzione veloce, ma impeccabile nei risultati!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*