Pin It

4 consigli per eliminare occhiaie, borse e gonfiore nella zona occhi

Come eliminare occhiaie e borse sotto gli occhi

Stanchezza, vita frenetica, stress, notti in bianco… Basta davvero poco per ritrovarti con gli occhi gonfi e le odiosissime borse, che inevitabilmente ti fanno apparire spossata, affaticata e di certo non al tuo meglio.

Come puoi far sparire l’effetto “occhi gonfi”? Come nascondere il gonfiore con il make-up giusto? Come evitare che borse e occhi gonfi rovinino il tuo sguardo?

Ecco tutti i segreti di bellezza prevenire (o nascondere) occhiaie, borse e gonfiore nel contorno occhi.

Occhi gonfi? Elimina le borse in poche, semplici mosse

Prima o poi capita a tutte le donne di dover affrontare il problema degli occhi gonfi.

Basta qualche ora di sonno in meno o un periodo particolarmente stressante ed ecco il gonfiore e gli aloni scuri comparire sotto gli occhi, inesorabilmente.

Se ti capita sempre più spesso di svegliarti con le occhiaie e non sai come risolvere il problema, puoi provare a seguire questi consigli di bellezza.

Ecco cosa devi fare per evitare la comparsa di borse e occhi gonfi.

1. Prenditi cura di te: dormi bene e mangia sano

Dormire bene è il modo migliore per contrastare le occhiaie e il gonfiore nel contorno occhi. Durante la notte appoggia la testa un cuscino anatomico e dormi su un materasso di buona qualità. Mangia sano e ricorda che banane e finocchi prevengono gli occhi gonfi. Un’altra sana abitudine quotidiana è l’idratazione: bevi due litri di acqua al giorno ed evita di bere caffè in tarda serata.

2. Utilizza creme specifiche per il contorno occhi

Una buona crema per il contorno occhi ti aiuterà a prevenire inestetismi e problemi. Non soltanto eviterà la comparsa di rughe, segni del tempo e zampe di gallina, ma la tua crema per il contorno occhi ti faciliterà nel prevenire occhiaie, gonfiori e borse: usala ogni mattina e ogni sera. La crema per il contorno occhi è una delle tue migliori alleate di bellezza!

3. Occhio alle lenti a contatto!

Rimuovi le lenti a contatto quando non è strettamente necessario indossarle. Cambia la soluzione unica ogni volta che le riponi nel contenitore. Non portare le lenti a contatto per troppe ore consecutive. Quando le acquisti, scegline sempre di buona qualità. Non risparmiare a discapito della salute dei tuoi occhi!

4. Nascondi gli occhi gonfi con i trucco giusto

Il make-up può aiutarti a nascondere gli occhi gonfi in pochi secondi. Non applicare il fondotinta sulle borse, mi raccomando! Usa, piuttosto, un correttore più chiaro del tuo incarnato. Una volta picchiettato il correttore, applica un po’ di cipria. Completa con un effetto chiaroscuro mettendo del blush sugli zigomi. Padroneggiando questa tecnica, non avrai più problemi con borse e occhiaie.

Per altri consigli di bellezza, leggi anche il post su come avere occhi belli e riposati con i rimedi naturali.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

3 Comments

  1. Pingback: Naturhub: la forza della natura al servizio della tua bellezza | SPECCHIO E DINTORNI

  2. ArturoDino says:

    Ne ho provati un paio. Funzionano!

  3. …. oppure un pò di correttore con pigmenti arancio per nascondere tutte le occhiaie!!!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*