Pin It

Come vestire in gravidanza? Qualche consiglio utile per le mamme “work in progress”

Tutte le donne in dolce attesa, giunte ad un certo punto della gravidanza, sentono la necessità di aggiornare il proprio guardaroba ed acquistare capi di abbigliamento prémaman. Chi l’ha detto che con il pancione non si può essere femminili, alla moda e, perché no, sexy?

Il corpo nel corso dei nove mesi di gravidanza subisce diverse modifiche: la silhouette muta gradualmente e ogni tipo di donna (anche quella che ha la fortuna di veder crescere solo la pancia, senza subire mutamenti drastici in altre zone del corpo) deve accettare con serenità questi cambiamenti.

Se vuoi qualche dritta per sentirti affascinante e curata nell’abbigliamento anche se hai il pancione, leggi i nostri consigli su come vestire in gravidanza.

Come mi vesto in gravidanza? Essere alla moda e femminili con il pancione

Per vestire comode senza rinunciare alla femminilità e allo stile devi comprare dei capi lavorati con tessuti naturali, che ti permettano di muoverti agilmente e che non stringano in nessun punto del corpo, sulla pancia in modo particolare.

Oggi si ha la fortuna di poter trovare in vendita una grande quantità di capi prémaman creati appositamente per le donne in dolce attesa. L’abbigliamento per le gestanti non è più quello “a sacco” di una volta! I capi prémaman moderni riescono a contenere man mano il pancione ce cresce sempre di più, senza far sentire la futura mamma trasandata e demodé.

Sia le grandi catene di abbigliamento che i piccoli negozi, ormai, sono provvisti di almeno una linea di abbigliamento prémaman. Tra le linee moda più amate dalle donne con il pancione ci sono quella di H&M e di My Tummy.

Queste collezioni includono capi di vario genere, come ad esempio pantaloni e jeans con una fascia elastica in vita. Approfittane! La fascia elastica sostituisce il bottone e la chiusura lampo, che risultano estremamente scomodi da indossare per una donna incinta, e contengono il pancione in maniera delicata e pratica.

Un altro consiglio da cogliere per vestire bene in gravidanza è il seguente: sfrutta i top morbidi, i leggings, le camicie e le maglie ampie. Comodi e femminili sono anche gli abitini in fibra naturale, attillati solo nei punti giusti, come la zona del seno. Gli abitini prémaman sono perfetti da indossare tutti i giorni o in occasioni mondane.

Grazie alla vasta gamma di capi disponibili in commercio e online, tutte le donne possono trovare vestiti e jeans prémaman adatti al proprio gusto e stile, senza dover rinunciare ad indossare capi alla moda e di tendenza.

abbigliamento pre maman moda cosa comprare come vestire indossare pancione consigli

Quando acquisti capi prémaman assicurati che questi siano in materiali naturali. E’ assolutamente sconsigliato indossare degli abiti che stringano in punti del corpo “delicati” in gestazione, come la pancia, le braccia e le caviglie. La circolazione del sangue deve essere facilitata in ogni modo possibile, quindi via libera ai leggings e ai camicioni morbidi e leggeri o ai vestitini stile copri-costume.

Su Mamma Fashion, per esempio, troverai tante abbigliamento e accessori sia per la gravidanza che per l’allattamento.

Gli indumenti perfetti da indossare in gravidanza sono top, maglie e camice in cotone, pantaloni con elastico e abiti (corti o lunghi) in stile impero.

Infine, devi ricordare che la pancia cresce lentamente e ogni corpo cambia in maniera diversa. Per questo motivo non è necessario comprare ad inizio gravidanza tutti i capi di abbigliamento prémaman da indossare nel corso dei nove mesi: gli acquisti possono essere fatti gradualmente in base alle singole esigenze.

Adesso sei pronta ad essere una futura mamma alla moda, sexy e femminile!

Photo credit: Sean Molin PhotographyCC

Carlotta Marchisi

About Carlotta Marchisi

Appassionata di Moda e Make-up, da anni lavora nel mondo del giornalismo online. Al suo attivo vanta collaborazioni con importanti portali del settore, nonchè una Laurea in "Culture e Tecniche della Moda".

One Comment

  1. Non sono una mamma ma spero di diventarlo presto. Sento parlare spesso le mie amiche proprio riguardo al tema dell’abbigliamento da gravidanza, ed è bello sapere che, nonostante il corpo che cambia, si possa continuare ad essere fashion e bellissime con capi di abbigliamento giusti e perfetti per la crescita del pancione..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>