Halloween fai-da-te: come realizzare delle corna da diavolo

Con Halloween si riversano in strada streghe, vampiri, zombie e diavoletti. Dato che gli accessori giusti spesso sono difficili da trovare oppure sono troppo costosi, ecco un tutorial che spiega come realizzare delle corna da diavolo.

Se vuoi una maschera da diavoletta unica ed originale senza spendere troppo, la soluzione è passare al fai-da-te, creando delle corna rosso acceso che faranno invidia a tutte le tue amiche. Vediamo come si fanno.

Corna da diavolo fai-da-te: ecco cosa ti serve

Ecco quello che ti serve per realizzare le corna:

  • due clip per capelli;
  • feltro o stoffa rossa,
  • filo e pailettes rosse (trovi tutto in merceria);
  • cotone;
  • forbici;
  • colla.

Realizzare delle corna rosso fuoco da diavolo per completare o arricchire il tuo costume di Halloween non è mai stato così facile.

Inizia ritagliando due pezzi di feltro (o stoffa rossa) a forma di corno. A questo punto, cuci insieme le due parti, chiudendo tutti i lati tranne quello che fa da base. Ripeti di nuovo questa operazione per il secondo corno.

Cuci con il filo rosso qualche paillettes su entrambi i lati delle corna per aprire qualche punto luce sulla stoffa. Riempi le corna con del cotone per imbottirle e chiudi con ago e filo anche la base.

Ora non devi fare altro che cucire le due corna alle clip, per poterle indossare direttamente sui capelli. Se vuoi un supporto più fermo e sicuro, puoi anche cucire le due corna ad un cerchietto rosso o del colore dei tuoi capelli, per nasconderlo tra la capigliatura.

Sono tanti i costumi e gli accessori per Halloween che si possono realizzare con un po’ fantasia, sfruttando il fai-da-te. Sicuramente queste corna rosse si adatteranno meglio al tuo costume rispetto ai semplici cerchietti con le corna nere, che ormai sono passati di moda e non sorprendono più nessuno.

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Pingback: Halloween: idee homemade a basso costo! | Due cuori e una mansarda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

This site is protected by wp-copyrightpro.com