Pin It

Intervista alla Fashion blogger Anna Pitto di Followpix

Anna Pitto Followpix Fashion Blogger Genova intervista specchio e dintorni makeup bellezza moda fashion blogDiventata Fashion blogger un po’ per caso, grazie al sostegno del fidanzato nerd e della sorella, Anna Pitto ha dato vita al Fashion blog Followpix, un piccolo esempio di come si può avere successo nel mondo dei Fashion blog con semplicità, senza cercare di strafare e mantenendo la propria originalità.

Con i suoi più di 5mila follower su Facebook ed un Fashion blog davvero interessante, Anna Pitto si è meritata un posticino tra le Fashion blogger consigliate da Specchio e dintorni. L’abbiamo intervistata nei giorni scorsi e questo è ciò che ci ha raccontato.

Ciao Anna, raccontaci qualcosa in più su di te e sulla tua vita di tutti i giorni.

Mi chiamo Anna Pitto, ho 22 anni e studio Economia Aziendale. Ora mi mancano gli ultimi tre esami perciò le mie giornate sono abbastanza monotone purtroppo.

Mi sveglio, colazione con toast, caffè e spremuta, controllo le e-mail, condivido il nuovo post sui vari social network, leggo qualche blog e poi…si studia.

Pausa pranzo, si ristudia qualche oretta (con varie pause per controllare commenti, di nuovo e-mail e social), esco con fidanzato o amici per una merenda o un aperitivo, cena, film/telefilm oppure preparo nuovi post. A volte leggo qualche libro, altre invece divoro una pila di riviste!

Come ti è venuta l’idea di aprire un Fashion blog?

All’inizio per noia. Non mi piace molto ciò che ho scelto come studio, anche se ormai sono alla fine e penso solo a concludere questo percorso.

Comunque… Leggevo da qualche mese dei Fashion blog stranieri e mi piacevano molto. Il mio fidanzato e mia sorella avevano notato questo mio interesse e mi hanno spronata ad aprirne uno mio.

Poi ho la fortuna di avere una specie di nerd come fidanzato, quindi mi ha subito aiutata. E’ stato facile. E da lì, il blog mi ha presa sempre più. Ora non starei mai senza!

Anna Pitto Followpix Fashion Blogger Genova intervista specchio e dintorni makeup bellezza moda fashion blog moda fashionIn cosa è cambiata la tua vita da quando sei una Fashion blogger?

Le prime due cose che mi sono venute in mente sono state: “il mio Inglese è migliorato tantissimo” ed “l’armadio è aumentato e si è riempito a dismisura”.

Comunque, ho molta più conoscenza del web ora. Infatti sto pensando ad un master in web-marketing dopo la Laurea.

Cosa significa, per te, essere alla moda?

Non mi piace molto seguire le mode. O meglio, preferisco semplificarle un po’ e adattarle ad uno stile basic.

Non bisogna mai esagerare nel seguire i trend del momento, secondo me: quei vestiti non piaceranno più nel giro di quattro mesi.

Anna Pitto Followpix Fashion Blogger Genova intervista specchio e dintorni makeup bellezza moda fashion blog vestito rosso abito rossoCosa ti piace e cosa non ti piace del mondo della moda?

Della Moda mi piace la velocità nei cambiamenti e il fatto che sia una continua fonte di ispirazione.

Non mi piace, però, lo stress che spesso noto nelle persone che lavorano in questo campo.

Consiglia alle lettrici 3 capi e/o accessori per un look sempre impeccabile.

Jeans skinny Jacob Cohen, una bella camicia bianca di Zara (ne hanno infinite) e una maxi-collana unica, che catturi l’attenzione!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

2 Comments

  1. Grazie a Specchio e Dintorni per l’intervista :):)!

  2. Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio says:

    Grazie a te per la disponibilità, Anna. 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*