Pin It

Intervista alla Fashion blogger Maria Giovanna di My Glamour Attitude

maria giovanna abagnale my glamour attitude fashion blogger blog moda stile outfit intervista 3Maria Giovanna Abagnale è la protagonista dell’intervista di oggi. Maria Giovanna è una solare 23enne campana che da un giorno all’altro si è ritrovata con un Fashion blog di successo e tante richieste di collaborazione da importanti brand di moda.

Ma Fashion blogger si nasce o si diventa? E come si gestisce la popolarità sul web senza montarsi la testa?

Vediamo cosa ne pensa Maria Giovanna e come è nato il progetto del suo Fashion blog My Glamour Attitude.

Presentati brevemente e raccontaci qualcosa su di te che ancora non abbiamo letto sul tuo Fashion blog.

Sono Maria Giovanna, ho 23 anni (a dir la verità quasi 24!) e vivo in provincia di Napoli, dove sono iscritta al Corso di Laurea in Culture Digitali e Comunicazione.

Blogger per passione, vorrei fare della moda il centro della mia vita! Amo il mondo dei social network e mi piacerebbe un domani riuscire a realizzare una mia linea di abbigliamento e accessori (perché non sognare ad occhi aperti?!).

Quando è nato My Glamour Attitude e come mai hai sentito il bisogno di aprire un Fashion blog?

Come ho già detto altre volte, tutto è iniziato per gioco durante una sera di Febbraio mentre ero a letto con la febbre. Dunque, per ammazzare il tempo, iniziai a smanettare e a creare il mio blog.

Più che per bisogno direi che l’ho aperto per passione. My Glamour Attitude nasce dall’amore per il mondo della moda, dalla voglia di mettermi in gioco e di evadere da un piccolo paese di provincia, cercando così di trovare una strada per il futuro.

Ormai esistono migliaia di Fashion blog, sia italiani che stranieri. Come convinceresti le fanciulle italiane a seguire proprio il tuo? Cosa ha di “speciale” rispetto agli altri?

Ognuno di noi è un po’ speciale! Alle ragazze posso dire di seguirmi per quello che sono, una semplice ragazza, studentessa universitaria, con la passione per il mondo della moda.

Nel mio Fashion blog mostro la “vera me”, attraverso i miei look, viaggi, eventi e considerazioni sul fashion system.

I miei outfit corrispondono a ciò che davvero indosso nel quotidiano e agli eventi a cui prendo parte. Sono creativa, mi piace cambiare!

Non saprei definire il mio stile con un unica parola… Sono lunatica, odio la monotonia ed ho tanta voglia di sperimentare.

Hai già collaborato con brand importanti come Diesel, Fossil, Miluna e Nannini. Come ci si sente ad essere contattata dalle aziende e ad essere considerata una trend setter?

Beh, all’inizio ti sembra quasi impossibile. Ricordo benissimo il mio stato d’animo mentre aprivo e leggevo le e-mail di brand importanti che mi chiedevano collaborazioni!maria giovanna abagnale my glamour attitude fashion blogger blog moda stile outfit intervista 3È un misto tra gioia, ansia e soddisfazione. Ora, nonostante tutto, la situazione non è cambiata molto.

Ogni volta è come se fosse la prima! È appagante, ti senti davvero gratificata e pensi che tutto sommato il tempo che dedichi a questa passione non è tempo perso!

Cosa ne pensi delle Fashion blogger che litigano tra loro e rendono pubblica la loro rivalità? E’ vero che le Fashion blogger tra loro non si sopportano? A te è mai capitato di avere screzi con qualcuna delle tue “colleghe”?

Mmmm… Fortunatamente non ho vissuto queste situazioni. Sono una tipa molto tranquilla, però è vero che ci sono blogger che tra loro non vanno molto d’accordo.

Sinceramente la vedo una cosa stupida, a che serve invidiare? Bisogna prendere il meglio di tutti e farlo proprio, ammettere i propri sbagli ed essere sempre umili.

maria giovanna abagnale my glamour attitude fashion blogger blog moda stile outfit intervista 3Secondo te, qual è il modo migliore per essere sempre alla moda e trendy? Esiste una “ricetta” oppure Fashioniste si nasce?

Per essere alla moda e trendy ci sono i consigli dei Fashion blog, dei magazine, delle riviste, quindi le appassionate possono aggiornarsi quando è come preferiscono.

Sulla domanda della “ricetta”, ti posso dire che indubbiamente si può sempre migliorare, ma Fashioniste si nasce!

Consiglia alla lettrici un look in stile My Glamour Attitude per l’Estate.

Uno solo?! Mi metti in difficoltà… Di sicuro per l‘estate di My Glamour Attitude non mancano mai shorts e abitini!

Poi per tante altre ispirazioni visitate il mio Fashion blog!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

3 Comments

  1. che bella la gonna verde menta!!

  2. Adoro questo blog. Lo seguo sempre!

  3. Blery&Ily says:

    Bellissima intervista.
    Ha proprio ragione fashionista si nasce. Io credo di essere nata con la carta di credito in mano.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>