Pin It

Come applicare il mascara senza errori

Il mascara è un fedele alleato di noi fanciulle grazie alla sua facilità d’uso e alla sua versatilità. Può essere, infatti, utilizzato per rifinire un make-up degli occhi completo, per rendere più profondo e sensuale lo sguardo oppure per ravvivare un trucco acqua e sapone.

Per qualsiasi scopo venga usato, il mascara va applicato seguendo queste semplici regole, in modo da evitare sbavature, macchie e grumi.

1. Scegliete il mascara giusto. Per andare sul sicuro puntate sul mascara nero, il migliore in assoluto ed il più adattabile alle esigenze di noi ragazze. Il mascara marrone può andare bene solo se avete la pelle, i capelli e gli occhi molto chiari. Io sconsiglio quelli colorati e fluo per il make-up quotidiano: al massimo potete sfoggiarli per una serata fuori o per una festa.

2. Applicate il mascara con un movimento a zig-zag.

Per mettere il mascara in maniera impeccabile fate così: prendete l’applicatore e muovetelo a zig-zag, con un movimento che parte dall’attaccatura e termina sulla punta delle ciglia.

3. Fate al massimo due passaggi. Non esagerate mai nella quantità di prodotto e nel numero di passaggi. Per ottenere un make-up perfetto e naturale fate al massimo due passaggi con l’applicatore del mascara.

4. Usate il piegaciglia prima del mascara. Se volete incurvare e rendere più sinuose le vostre ciglia potete usare il piegaciglia. Questo strumento è efficacissimo ma deve essere utilizzato prima di applicare il mascara, e non dopo.

5. No ai grumi. Per evitare che si formino grumi o imperfezioni è importante che il mascara non sia secco e che l’applicatore sia pulito. Se avete già usato la spazzolina diverse volte, potete lavarla con un po’ di acqua tiepida ed asciugarla con il phon.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × ×

2 Comments

  1. Fantastico tutorial. Io ho le ciglia molto corte ed è molto difficile metterle in risalto con il mascara. 🙁 Proverò con i vostri consigli.

  2. Pingback: Truccare gli occhi: guida per imparare ad applicare il make-up senza errori | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com