Pin It

Tutorial: trucco occhi in stile Amy Winehouse

Amy Winehouse ha rivoluzionato non solo il mondo della musica ma anche quello della moda e del make-up con il suo personale stile retrò, rivisitato in maniera del tutto originale e glamour.

Se volete imitare il suo inconfondibile trucco occhi seguite questo tutorial semplice semplice. Se non avete i colori che consiglio in questo tutorial nella vostra paletta di ombretti potete personalizzare il make-up con quelli che vi piacciono di più.

Occorrente:

  • Eyeliner nero
  • Primer occhi
  • Mascara nero
  • Ombretto bianco glitter
  • Ombretto viola scuro
  • Ombretto bronzo
  • Come procedere?

Prima dell’applicazione del make-up preparate sempre la palpebra con un Primer occhi, che può essere facilmente messo con le dita o con una spugnetta. Stendete poi l’ombretto color bronzo brillante sulla parte interna della palpebra.

Usando un pennello per sfumatura applicate nella parte esterna della palpebra superiore l’ombretto viola scuro, delineando anche l’incavo fino a metà dell’occhio. Sfumate bene e fate in modo che i due colori si fondano tra loro in maniera omogenea e non con uno stacco netto.

Passate adesso all’eyeliner. Chiudete l’occhio e disegnate un tratto nero spesso, che si allunga verso l’esterno con una forma ad ali di gabbiano alla rovescia. Il tratto deve partire da circa m età occhio e terminare con una punta sottile e rivolta verso l’alto.

L’ombretto bianco glitter vi servirà per illuminare l’area immediatamente sottostante alla linea delle sopracciglia. Applicatelo solo nella parte più esterna, sfumando bene.

Concludete il vostro make-up alla Amy Winehouse con una leggera passata di mascara. E non dimenticate di sfoggiare un bel paio di orecchini oversize, una pettinatura cotonata ed un abbigliamento in stile vintage-chic.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com