Pin It

Tutorial: come truccarsi in spiaggia

Abbiamo già parlato dei problemi causati dal fondotinta quando si suda molto e di come risolverli al meglio. Oggi vi suggerirò un make-up adatto alla spiaggia, resistente al sole e all’acqua di mare.

Innanzitutto vi consiglio di non esagerare con il trucco quando andate in spiaggia, in primo luogo perché la pelle ha bisogno di respirare e di sentirsi “leggera” ed in secondo luogo perché la vostra priorità in estate deve essere la protezione. Detto ciò è anche vero che non ci si può presentare in spiaggia sciatte e trasandate.

Quello di cui avete bisogno per un trucco da spiaggia perfetto, naturale e duraturo sono dei cosmetici adatti allo scopo: un mascara, un eyeliner ed una cipria, tutti waterproof.

Il make-up deve essere il più naturale possibile. Iniziate la preparazione della pelle con una detersione delicata e l’applicazione di una crema solare idratante con protezione contro i raggi UVA e UVB.

Lasciate assorbire bene la crema e procedete con l’applicazione dell’eyeliner waterproof lungo la linea delle ciglia della palpebra superiore. Per fissare meglio l’eyeliner, dopo aver disegnato la linea, mettete un po’ di cipria trasparente (sempre waterproof) sulle palpebre e, se volete, anche sul resto del viso.

A questo punto potete passare al mascara. Anche questo deve essere resistente all’acqua, in modo da non sbavare dopo un tuffo in acqua o con il sudore.

Se non potete fare proprio a meno del fondotinta, anche se in spiaggia è meglio lasciare la pelle al naturale, optate per quelli in crema. Una dritta che posso darvi è quella di sostituire il fondotinta vero e proprio ad una crema colorata, molto più leggera sulla pelle e resistente sia al vento che all’acqua.

Per quanto riguarda la bocca, usate solo un balsamo in stick con protezione solare specifico per le labbra. Potete acquistarlo in farmacia o nel vostro negozio di fiducia per il make-up.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × ×

2 Comments

  1. Barbarella says:

    Io punto su burrocacao e mascara waterproof. 🙂 Troppo steessante pensare al makeup anche in spiaggia!!!!!!!

  2. Pingback: Combattere l’afa a colpi di Moda | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com