Pin It

Il make-up perfetto per le pelli abbronzate

L’abbronzatura rinnova la tua pelle e la rende più elastica e seducente. Il make-up giusto per quando siamo abbronzate è ben diverso rispetto a quello invernale. Ecco qualche consiglio per un make-up adatto all’estate, che valorizza la tintarella e la tua naturale bellezza.

I tuoi must: terra, ombretto e gloss.

Iniziamo dalla terra, che sostituisce cipria e fondotinta in estate. La terra è disponibile in molti colori e texture differenti, da scegliere in base alle caratteristiche della tua pelle. Con la pelle grassa è meglio scegliere una terra in polvere o compatta, mentre con una pelle tendente alla disidratazione sono preferibili i prodotti in crema o liquidi. Evita il gel, perché copre poco. Usa il formato in crema per illuminare il viso e per attenuare le rughe.

L’ombretto perfetto per la pelle abbronzata è monotinta, meglio se di colore dorato o bronzeo. In sostituzione, puoi usare il matitone dello stesso colore.

Completa il trucco con un gloss leggero o con un rossetto nude-look a lunga tenuta.

Prodotti consigliati

I cosmetici specifici per l’estate e per le pelli abbronzate sono davvero tantissimi. Tra le marche più famose ed affidabili, segnaliamo Lancaster e Guerlain, con i suoi prodotti per pelli secche.

L’Oreal Paris propone una terra anti-età che sostituisce la crema da giorno, mentre sono interessanti i pratici formati con pennello incorporato di Lierac e Lancome.

Se punti sul classico, amerai le terre di Yves Saint Laurent e le confezioni maxi di Deborah. Ce n’é davvero per tutti i gusti!

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*