Pin It

Vesti la tua bocca di seduzione con il rossetto giusto

Ad ogni donna, o meglio, ad ogni bocca il suo rossetto. Scopri qual è quello più adatto a te seguendo i consigli della nostra esperta di Make-up e Cosmesi.

Scegliere il rossetto giusto

Il rossetto va scelto a seconda dell’occasione, dell’età e del tipo di bocca. Quest’anno è tornato in voga il rossetto mat rosso fuoco, come negli anni ’40. È un rossetto semplice da indossare, ma impegnativo da portare e non adatto a tutte. Una ragazza di 20 anni con le labbra molto sottili è ridicola con un rossetto del genere. I rossetti mat di colore rosso acceso sono bellissimi sulle labbra carnose.

Se hai delle labbra sottili, punta sul gloss o sui rossetti nude-look, cioè color carne o rosa pesca. Questo colore è perfetto anche per la bocca larga: prima usa la matita labbra per smussare gli angoli e poi applica il rossetto.

Una bocca irregolare (cioè con un labbro meno carnoso dell’altro) sarà incantevole con un po’ di gloss al centro del labbro meno prominente, applicato prima del rossetto.

Se hai le le labbra secche e disidratate, invece, è meglio puntare sul burrocacao. Ne troverai tantissimi nei negozi specializzati. Sfiziosi e colorati, quelli fruttati sono perfetti per rendere più sbarazzina la tua estate!

La bocca indefinita (con il labbro superiore a cuore) e la bocca piccola diventano sexy e maliziose con appena una passata di matita ed un po’ di rossetto mat acceso. Ricorda che il rossetto deve esaltare la tua bocca e ridurre le imperfezioni, non trasformarti in un clown!

Le “dritte” dei Make-up Artist

Se vesti la bocca con un rossetto acceso e marcato, evita di appesantire gli occhi e viceversa. Per applicarlo usa sempre il pennello specifico per le labbra, per un effetto da vera Make-up Artist!

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com