Pin It

Matitoni per Make-up estivo semplice e professionale

I matitoni sono l’arma segreta di ogni donna: ti basterà togliere il tappo, applicare il prodotto e sfoggiare il tuo look impeccabile e professionale.

Non avete mai provato a truccarvi con i matitoni? Beh, state certe che dopo averli usati la prima volta non potrete più farne a meno, in special modo quando fa caldo e si suda molto. Se in inverno, infatti, i matitoni servono a rinfrescare e personalizzare il Make-up, in estate sono davvero un must. Perché?

Ecco 3 buoni motivi per avere sempre un matitone nel Beauty Case:

  • l’estate è il tempo dei nuance accese e sbarazzine ed il matitone offre colore allo stato puro;
  • con i matitoni in estate la pelle “respira” ed è più “libera” grazie ad un Make-up semplice e leggero;
  • il matitone è a lunga tenuta, quindi il colore resta intatto per tutta la tua giornata.

Come usare i matitoni per un look da shock

Il matitone è pratico e semplice da usare. Per non sbagliare e combinare pasticci segui questi 2 step:

  1. attenua occhiaie e borse con il correttore giusto;
  2. usa il matitone disegnando una linea vicino all’attaccatura delle ciglia.

Perché usare i matitoni in estate?

Il matitone si adatta ad ogni situazione. Se esci, usa il matitone dello stesso colore dei tuoi occhi per un look glamour e naturale. Se sei la guest star della serata, usa due matitoni, uno bianco e uno nero, come se fossero una matita per creare un effetto Smokey Eyes da favola.

Il matitone è un 2 in 1: è allo stesso tempo sia matita che ombretto. Per questo, oltre ad occupare molto meno spazio in valigia, i matitoni possono essere utilizzati per creare dei look ogni volta diversi ed sorprendenti. E quando vai in spiaggia metti un matitone nella borsa e sei a posto per tutto il giorno!

I matitoni sono versatili. Con un pennello adatto puoi creare Make-up complessi con poche, semplici mosse. Per un “effetto acqua” puoi usare il matitone celeste e quello bianco in questo modo: usa il primo per disegnare il contorno occhi e poi sfumalo bene. Usa successivamente il bianco sulla palpebra e sfumalo di nuovo. Questo trucco è perfetto per chi ha gli occhi piccolie vuole evidenziarli.

Un’idea last-minute: monocolore metallizzato.

Hai un abito da sera che non sai come valorizzare? Ti basta usare il matitone dello stesso colore dell’abito, ma metallizzato, su tutta la palpebra e poi sfumarlo con il pennello.

Le combinazioni di nuance ed effetti con i matitoni sono infinite: metti in moto la tua fantasia e stupisci tutti con un Make-up sfavillante!

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com