Pin It

Extension per le ciglia: cosa sono e quanto costano

Di certo conoscete le extension per capelli. Adesso, però, la moda ha lanciato un nuovo tipo di extension, quello per le ciglia.

Il sogno di avere ciglia lunghissime, sensuali e femminili senza dover ricorrere a chili di mascara o, addirittura, alle ciglia finte può diventare realtà. Questo grazie alle extension, in grado di donare ciglia seducenti e dall’aspetto naturale, per uno sguardo felino e malizioso.

Cosa sono le Lash extension ?

Le Lash extension sono delle ciglia finte che vengono incollate dall’estetista su quelle vere della cliente. Il risultato sono i classici “occhi di gatto”, da completare con un trucco Smokey Eyes per le serate estive o da lasciare “nude” per tutti i giorni.

Le Lash extension possono essere di diversi colori: le ciglia finte vengono applicate ad una ad una e negli States spopola la moda di incollare ciglia di colori diversi. Per un effetto elegante e seducente, però, consigliamo il nero, oppure il colore delle vostre ciglia. L’effetto sarà più duraturo e, soprattutto, più naturale.

Come vengono applicate le extension?

Come abbiamo già accennato le Lash extension vengono applicate ad una ad una e fissate sulle ciglia vere. L’estetista completerà l’applicazione delle extension in massimo due ore: è un lavoro di altissima precisione perché dovranno essere fissate, ad una ad una, ben 90 singole ciglia.

Cercate quindi di avere pazienza ed assicuratevi che l’estetista abbia tutte le certificazioni del caso. La colla usata è anallergica e il trattamento dura fino a 4 settimane. Un bel vantaggio, no?

Le extension per le ciglia hanno delle controindicazioni?

Il trattamento è sconsigliato per chi ha le ciglia deboli o molto corte. Anche chi porta le lenti a contatto può farlo, ma deve togliere le lenti durante l’applicazione.

Quanto costano le Lash extension?

Il costo delle Lash extension varia dai 200 ai 250 Euro, a seconda del salone a cui vi rivolgete. Se necessario potrete fare dei ritocchi periodici, che possono arrivare fino a 80 Euro. Se volete risparmiare un po’ ed evitare il ritocco delle extension tra una applicazione e l’altro usate un po’ di mascara allungante, per camuffare le imperfezioni e non far notare il mancato ritocco.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com