Pin It

I prodotti cosmetici “alleati” della tua bellezza

Scopriamo insieme quali sono e come si usano i prodotti che non possono assolutamente mancare nel tuo Beauty Case.

Il mondo del make-up è il regno delle donne. Sono tantissimi i prodotti studiati per renderti ogni giorno più bella, anzi, sono così tanti che è quasi impossibile orientarsi per chi non è esperta. Vuoi una mano? Continua a leggere.

Prenditi cura di te

La pelle e i capelli hanno bisogno di cure costanti. Ecco i prodotti di cui non puoi fare a meno:

  • Detergente e tonico per la pelle. Puliscono a fondo il viso e rimuovono tutte le impurità. Il risultato migliora se entrambi i prodotti vengono usati dopo lo struccante. Detergente e tonico usati ogni giorno aumentano l’efficacia della crema idratante e antiage.
  • Crema idratante. E’ necessaria a nutrire e ammorbidire la pelle. Dopo aver usato due confezioni della stessa rema, cambia marchio o tipologia, in modo da non far abituare la pelle al nutrimento offerto dal prodotto, dandolo “per scontato”: usando sempre la stessa crema, a lungo andare questa rischia di non essere più efficace.
  • Shampoo, balsamo e maschera per i capelli. I tuoi capelli appariranno setosi e lisci se ti prenderai adeguatamente cura di loro. Lavali tre-quattro volte alla settimana. Prima detergili con lo shampoo, poi applica il balsamo. Attendi un po’ prima di risciacquare, massaggiando delicatamente il cuoio capelluto. Procedi con il risciacquo e nutri i tuoi capelli con una maschera. Infine, asciuga con il phon a temperatura media. Il risultato? Perfetto!

Quail sono i must-have in fatto di make-up?

Ci sono dei cosmetici che non possono assolutamente mancare nel tuo Beauty case. Quali sono? Ecco un sintetico elenco che ti aiuterà a rimpolpare la tua collezione di trucchi.

  • Correttore. Attenua e camuffa i difetti, in particolare le occhiaie e le borse sotto gli occhi.
  • Fondotinta. Uniforma il viso, illumina la carnagione e copre le imperfezioni.
  • Terra. Dà alla tua abbronzatura un tocco di classe e copre le zone più pallide e chiare.
  • Matita e eyeliner. Ridisegnano gli occhi, rendendoli seducenti e facendoli apparire più grandi.
  • Mascara. Ti aiuta ad ottenere in poche mosse un look da gatta che fa impazzire i maschietti.
  • Ombretto. Attenua i difetti dell’occhio, dà profondità e permette di personalizzare il make-up con colori e texture di ogni genere.
  • Rossetto. Veste le tue labbra di seduzione a qualunque età e per qualsiasi occasione.

Pronta ad usare matite, pennelli e polveri colorate?

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com