Pin It

Tutorial: make-up per occhi grandi

Gli occhi grandi sono bellissimi, ma spesso sono così importanti da sminuire il volto, soprattutto se avete il viso allungato. Il make-up giusto può aiutarvi ad armonizzare il viso.

Non dovrete rimpicciolire gli occhi, anzi, esattamente il contrario: con questo make-up glamour i vostri occhi avranno quel tocco sexy che sognavate da tempo.

Questo make-up può essere usato per tutti i giorni, ma anche per le serate mondane. Tenete, però, sempre a mente questa dritta: completate il trucco con un rossetto leggero, magari in tonalità nude, in modo da non essere eccessive.

Ora vediamo come truccare gli occhi in questo tutorial facile, facile.

Come impreziosire gli occhi grandi con il make-up

Gli occhi grandi hanno un grosso vantaggio: sono molto espressivi. Per questo, se volete truccarli alla perfezione e valorizzarli, dovete seguire questa scaletta.

  • Iniziate stendendo un Primer occhi. Una volta preparato l’occhio, passate alla matita nera, per delineare l’interno dell’occhio.
  • Nella seconda fase, usate un ombretto scuro in due sfumature diverse e stendete quello più scuro (sfumandolo con il pennello giusto) nella parte inferiore dell’occhio. L’ombretto deve disegnare una seconda linea di definizione, che termina all’angolo esterno dell’occhio.
  • Ora, con l’ombretto più chiaro, colorate la palpebra, usando sempre un pennellino.
  • A questo punto, delineate l’angolo esterno dell’occhio con la matita, socchiudendo leggermente gli occhi per facilitare il lavoro.
  • Usate l’ombretto più scuro nella parte esterna (superiore) dell’occhio, sfumandolo per bene. Concludete il trucco con una matita o un ombretto color crema (o bianco), per definire l’angolo interno e dare così luminosità all’occhio.

Tutti gli step per realizzare questo trucco semplice e chic, li trovi riassunti in questo foto-tutorial.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

2 Comments

  1. gabriella says:

    ciao,vorrei sapere qual’è il trucco giusto per valorizzare il mio viso avendo i capelli castano-biondo e gli occhi nocciola

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com