Pin It

Come far sparire la Couperose



E’ possibile risolvere il problema della Couperose? La risposta è si. Ti basterà seguire la nostra mini-guida in due semplici step.

La Couperose è un disturbo della pelle del viso causato da una dieta poco equilibrata, da una igiene errata della pelle o dalla predisposizione genetica.

Se hai la Couperose, sai che le tue guance si arrossano facilmente e che il tuo viso si infiamma se senti troppo freddo o troppo caldo. Alcune donne soffrono anche di sbalzi di pressione e di temperatura.

Cura la Couperose con la crema giusta


La Couperose può essere curata dato che si tratta di una vera e propria patologia della pelle. Come si fa? Sono necessari una sana pulizia del viso con il detergente giusto, l’impiego di una crema da giorno che ti protegge per tutta la tua giornata, e l’applicazione di una maschera almeno 3 volte alla settimana, per curare a fondo la tua pelle.

Si tratta dei gesti quotidiani tipici di chi vuole rendere il proprio viso perfetto e mantenere la propria epidermide sana e bella. Chi ha la Couperose, però, non deve ricorrere ai cosmetici tradizionali ma a prodotti studiati per il problema.

La crema e l’igiene da sole non bastano. Cerca di bere almeno due bottiglie d’acqua al giorno (2-3 litri) ed evita gli alcolici. La Couperose si combatte mangiando arance, kiwi e frutti di bosco.

Nascondi la Couperose con il make-up

Ora che hai nutrito e curato la tua pelle nella maniera indicata per combattere la Couperose, puoi passare al make-up.

Esistono cosmetici studiati per la Couperose: si tratta di prodotti che si trovano in farmacia o nelle migliori profumerie. Tali cosmetici vengono impiegati per il Camouflage o per il make-up quotidiano.

Il consiglio dei make-up artist

Una “chicca” consigliata dai miglior make-up artist è l’applicazione di una cipria verde (ebbene sì, verde). La cipria ideale per chi soffre di Couperose è di colore verde chiaro, da applicare dopo la crema e prima del fondotinta.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

6 Comments

  1. Pingback: Acque micellari: cosa sono e come si usano? | SPECCHIO E DINTORNI

  2. Pingback: Olio di Baobab: cos'è e come si usa su pelle e capelli | SPECCHIO E DINTORNI

  3. Non immaginavo che potesse fare tali danni alla pelle. Tremenda la Couperose!!!

  4. stefania says:

    ciao che bel post grazie per le informazioni che ci hai dato.

  5. Un articolo interessantissimo .Nemmeno io immaginavo ci fosse un esito così devastante a seguito della Couperose.

  6. daniela chinese says:

    Ciao, potresti consigliarmi un buon prodotto per la pelle con Couperose.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>