Pin It

Come applicare l’eyeliner in maniera impeccabile

L’eyeliner è un cosmetico molto versatile. Si presenta solitamente liquido con applicatore a pennello, ma ne esistono anche in versione matita o pennarello. Volete conoscere tutti i segreti per applicarlo in maniera impeccabile?

Il segreto per usare l’eyeliner al meglio e per farlo durare più a lungo è scuoterlo con delicatezza prima dell’uso, in modo che il prodotto si distribuisca bene sull’applicatore e non si solidifichi nella confezione. Oltre a questo, applica l’eyeliner sempre dopo un aver steso un filo di Primer occhi. Se hai problemi con l’eyeliner, ecco qualche dritta.

Applica l’eyeliner in 5 mosse

L’eyeliner è nato dall’esigenza di mantenere l’effetto della matita nera il più a lungo possibile. È un cosmetico a “prova di bomba”, da usare sempre, sia in ufficio che nelle serate mondane. Peccato che sia così difficile da applicare!

Purtroppo, infatti, noi “comuni mortali” non abbiamo a disposizione un make-up artist che ci trucchi in maniera impeccabile. In aggiunta, non tutte abbiamo la mano ferma e la pazienza per stendere l’eyeliner ogni giorno. Per evitare errori, ecco cosa devi fare.

  1. Per un’applicazione perfetta, siediti appoggiando i gomiti sul tavolo.
  2. Tira leggermente la palpebra da truccare ed applica l’eyeliner dall’interno all’esterno.
  3. Se hai problemi, puoi usare il metodo cucchiaino: metti un cucchiaino da caffè sulla palpebra e lascia lo spazio solo per il passaggio dell’eyeliner.
  4. In caso di sbavature, puoi correggere i tremolii e le imperfezioni con un cotton fioc inumidito.
  5. Un ultimo consiglio. Prima dell’eyeliner stendi un velo di Primer occhi, poi passa all’ombretto (i colori “in” di quest’anno sono l’oro, il bronzo, l’argento e il nero) e concludi con un mascara allungante e volumizzante.

Eyeliner: i migliori marchi

E’ inutile (ma lo diciamo lo stesso) sottolineare che è importante acquistare prodotti di buona qualità per quanto riguarda il make-up, in special modo per i cosmetici che vanno applicati a contatto con gli occhi.

Tutte le aziende di cosmesi hanno il proprio eyeliner: per andare sul sicuro, scegli i prodotti L’Oréal, Avon e Deborah (li ho testati personalmente e sono un vero incanto sia l’estate che l’inverno).

Hai ancora qualche dubbio su come applicare l’eyeliner e su come ottenere un tratto uniforme, simmetrico e chic? Dai un’occhiata a questo foto-tutorial.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

9 Comments

  1. rosalba d'alise says:

    Ottimi consigli grazie! Io con l’eyeliner sono una frana, ma sto cercando di prenderci la mano. 😉

  2. si, però io ci rinuncio…. son proprio negata… ci ho provato e mi sembro un panda… se passi da roma me lo insegni?

  3. Seguirò sicuramente i tuoi consigli visto che difficilmente riesco ad applicare bene l’eyeliner! Sono una frana!

  4. Cristina says:

    Complimenti per la bravura e la professionalità oltre che per la passione che infondi in ogni tutorial. Lo sai che non sono mai riuscita a stendere l’eyeliner correttamente? Devo provare a fare come insegni tu. Gli occhi risaltano davvero tanto!

  5. Tutorial molto chiaro, grazie dei consigli, ne avevo proprio bisogno.

  6. Che bello! è proprio un trucco ad alta definizione. Lo proverò!

  7. Grazie per questo tutorial, mi sarà molto utile perchè ho sempre fatto pasticci nel truccarmi gli occhi, in particolare con l’eyeliner.

  8. Francesca L. says:

    Io sono una frana nell’applicazione dell’eye liner, forse perchè sono una talpa senza occhiali e purtroppo non ho ancora la manualità per poterlo fare ad occhi completamente chiusi. Ma ora mi allenerò coi tuoi consigli!

  9. Pingback: Truccare gli occhi: guida per imparare ad applicare il make-up senza errori | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*