Pin It

Make-up professionale a casa tua? Ecco come.

Truccare occhi e viso sembra facilissimo, ma, in realtà, non è così. Truccarsi in maniera chic e naturale non significa solo avere i prodotti giusti, ma anche saperli usare al meglio. Vediamo come realizzare un trucco professionale a casa tua.

Il make-up è un’arte. Lo sanno bene i make-up artist, che dedicano ore ed ore a rendere bellissime le donne dello spettacolo, che nella vita reale sono tutt’altro che icone di bellezza e stile. Le avete mai viste senza trucco?

Tutti gli strumenti del make-up e come usarli

Ecco tutti i segreti degli artisti del make-up, che trasformano con poche mosse le donne da “brutto anatroccolo” a cigno.

Prima di partire con gli occhi, dai un’occhiata alle sopracciglia. Se hai molti peli superflui in questa zona, eliminali con una pinzetta oppure chiedi aiuto all’estetista. Se ne hai pochi, e le sopracciglia non sono ben definite, usa la matita apposita, del tuo colore naturale, per nascondere eventuali zone rade.

A tutto Primer. Il Primer è fondamentale per mantenere a lungo la tua bellezza. Si tratta di una base da mettere prima dell’ombretto per far durare di più il trucco e per renderlo più omogeneo e compatto. Per il Primer non sono necessarie particolari attenzioni e ci metti davvero pochissimo a stenderlo.

Dubbio amletico: matita per gli occhi o eyeliner? Semplice: dipende dall’effetto che vuoi ottenere. L’eyeliner è più chic e raffinato, mentre la matita è perfetta per lo Smokey Eyes e per delineare la rima interna della palpebra inferiore. La linea nera deve essere spessa solo nella parte centrale dell’occhio, mentre negli angoli deve essere molto sottile e sinuosa. Comunque sia la matita che l’eyeliner vanno stesi prima dell’ombretto e del fondotinta, ma dopo il Primer.

Pazze per l’ombretto. Il make-up perfetto non può prescindere dall’ombretto. Il look ideale è con due tonalità dello stesso colore: la tonalità chiara va messa vicino alla matita nera, quella scura nella parte in alto, poi sfumi il tutto… et voilà!

Mascara a volontà, ma senza grumi. Il mascara risponde alle esigenze delle tue ciglia: se sono poche, usa il volumizzante; se sono folte, usa il mascara allungante. Ricorda che il mascara va sostituito ogni sei mesi per evitare che si secchi, dando vita a grumi ed imperfezioni.

Diventa un’icona di stile

Il mercato della cosmesi offre tutti questi strumenti a prezzi accessibili a tutti. Sfrutta le offerte dei grandi marchi in profumeria oppure acquista online, nei migliori e-shop che vendono cosmetici e make-up. Solo così potrai trasformarti in un’icona di stile ogni giorno.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com