Pin It

Halloween: make-up da Strega e da Angelo nero

Halloween è dalle nostre parti la versione horror di Carvenale. È il tono trasgressivo e il gioco di seduzione in questa festa a fare la differenza. Come mostrarti orribilmente…sexy? Ecco qualche spunto facile da realizzare e low-cost.

Ad Halloween vuoi farti notare senza spendere troppo? Ecco come usare il make-up per realizzare due travestimenti classici  per la notte più spaventosa dell’anno: la Strega e l’Angelo nero.

Come realizzare un make-up da Strega impeccabile

La Strega è la vera regina della notte di Halloween.

Sexy, ammaliante e seducente, la Strega è pronta a lanciare incantesimi per attrarre il suo Lui come una calamita demoniaca.

Ecco come usare il make-up per diventare una Strega molto glamour e sensuale.

Innanzitutto devi sembrare molto, molto, molto pallida. Per riuscirci, una tecnica molto usata è il contouring. In pratica, dopo una base completamente bianca, devi enfatizzare gli zigomi con la polvere grigia.

Il grosso del make-up, però, si trova sugli occhi: puoi usare lo smokey eyes nelle tonalità grigio, viola o bordeaux. E non dimenticare le ciglia finte, lunghissime e molto marcate.

Per un tocco davvero spettrale, dipingi le tue labbra con un rossetto molto scuro o nero, se riesci a trovarlo in profumeria.

Infine, completa con uno smalto rosso bordeaux o verde, un tubino nero attillato ed il cappello nero! Pronta a dominare la notte?

Come realizzare un make-up da Angelo nero

Quello da Angelo vendicatore, con le sue ali nere ed il suo aspetto intrigante e spaventoso, è il travestimento ideale per la notte di Halloween.

Per creare questo costume, inizia dal make-up: usa un fondotinta molto chiaro (ci sono tantissimi fondotinta per Halloween che danno quest’effetto) ed una cipria bianca, per fissare la base trucco.

Completa il make-up con un cat eyes nero e con un rossetto nero, viola o rosso bordeaux. Procurati delle ali nere nei negozi di costumi e travestimenti (possono anche essere noleggiate).

halloween costumi idee consigli maschere donna strega make up nail art unghie

Mostra il tuo lato più terrificante ed horror con questi favolosi effetti di maquillage, da realizzare direttamente a casa tua: a scelta potrai mettere ciglia finte, unghie spettrali e molto altro. Sono tantissimi i prodotti di make-up e gli accessori ideati proprio per rendere più spaventosa la festa di Halloween.

About Annarita Faggioni

Annarita ha una passione per tutto ciò che riguarda il Make-up. Il suo trucco preferito è l'effetto Smokey Eyes. Ha fatto Corsi sulla cura della pelle e sul Make-up come presentatrice ed ora ha deciso di aiutare le ragazze come lei a sentirsi bellissime.

Tags: × ×

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com