Pin It

Acquistare make-up online risparmiando senza rischi

Su Internet ormai si vende di tutto, dall’abbigliamento, ai prodotti di bellezza, alle scarpe. Un settore particolarmente in crescita è quello dello shopping online di cosmetici e trucchi. Volete provare? Ecco qualche dritta.

Acquistando trucchi, cosmetici, creme e prodotti di bellezza su Internet spesso si riesce a risparmiare una buona percentuale sul prezzo delle profumerie senza rinunciare alla qualità.

Molte ragazze e donne che non hanno mai fatto shopping online sono sospettose e credono che i prezzi bassi siano sinonimo di merce “taroccata” o di cattiva qualità. In realtà non è così. Sul prodotto acquistato in profumeria, paghi anche il trasporto su gomma ed una buona percentuale del sovrapprezzo che il rivenditore è costretto ad applicare per guadagnare sugli acquisti.

Se invece compri online paghi le spese di spedizione fino a casa tua (e non sempre, perché molti siti offrono la spedizione gratuita degli acquisti) ma compri il prodotto direttamente da chi lo produce, risparmiando sul prodotto acquistato che è identico a quello delle profumerie. Ecco qualche dritta per fare shopping online senza rischi e risparmiando.

Shopping di cosmetici online: a cosa fare attenzione

Per vendere cosmetici e prodotti di bellezza in Italia (anche se provenienti dall’estero), il negozio online che hai scelto deve indicare:

  • Chi è l’azienda. Generalmente c’è una sezione “Chi siamo”.
  • La sua partita IVA, la sede principale e quella legale. Controlla l’indirizzo su Google Maps quando ordini la prima volta.
  • Una sezione Termini e condizioni di servizio (o FAQ). Ricordati che il diritto di recesso per 15 giorni è obbligatorio per tutti i negozi online a prodotto integro o che arriva difettoso. Non è possibile sostituire un rossetto se il colore non è quello che vogliamo, ma se ci arriva liquido o rotto puoi rispedirlo al mittente e farti rimborsare.
  • L’indicazione sul trattamento dei dati personali. Controlla che i tuoi dati vengono utilizzati solo per spedirti i prodotti, in base alla legge 196/03.

I migliori e-commerce online

Tra i negozi online di make-up e cosmetici, i più affidabili ed economici sono i siti che si rifanno a marchi leader nel franchising (così, se avrai problemi, potrai sempre chiedere al negozio).

I marchi leader nel settore con i prezzi più convenienti sono Kiko e Limoni. Un altro sito da visitare, ma estero, è Cherry culture, che offre diversi marchi famosi ed è sicuro (è però in Inglese).

Per ordinare, dovrai registrarti ed effettuare il Login. A questo punto potrai consultare il catalogo e fare i tuoi acquisti direttamente da casa.

Prima di procedere all’acquisto, se ancora hai qualche dubbio, consulta sui forum le opinioni dei clienti che hanno già acquistato sul sito che hai scelto, per vedere se tutto è filato liscio. E ricorda di accertarti dell’ammontare delle spese di spedizione nella tua città.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Ciao a tutte, bellissimo questo articolo! Aggiungo solo un appunto, è bene anche controllare che vi sia un numero telefonico da contattare in caso di bisogno, io spesso provo, giusto per capire con chi ho a che fare!!!

    Ciao a tutte e Grazie!

    Simo

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*