Pin It

Il make-up giusto per gli occhi castani

Gli occhi castani non creano tantissimi problemi nella scelta del make-up. Se hai gli occhi castani puoi osare con il trucco, ma attenzione: l’inesperienza o la fretta potrebbero portarti a fare abbinamenti disastrosi. Ecco alcune dritte.

Gli occhi castani sono molto comuni e più facili da truccare rispetto a quelli verdi o azzurri. Per questo, le donne con colori mediterranei hanno tante armi nel loro Beauty case.

Chi ha gli occhi castani non può fare a meno di alcuni colori evergreen, ma deve anche fare attenzione agli abbinamenti e alla scelta dei cosmetici. Scopri quali sono i colori per te e come usarli al meglio sugli occhi castani.

Occhi castani? Ecco i colori più adatti a te

Gli occhi castani possono essere scuri, color cioccolato o color nocciola, senza contare poi le infinite possibilità di sfumature e venature. Come scegliere il colore più adatto a te nel make-up?

Se hai gli occhi molto scuri, evita gli ombretti dai toni molto freddi (azzurro, blu e verde chiaro), ma preferisci tutte le tonalità del verde scuro, del marrone e del viola melanzana. Per un tocco glamour in più puoi sfumare una tonalità più chiara dello stesso colore di base nella parte interna dell’occhio o sulla palpebra mobile.

Per gli occhi color cioccolato, invece, puoi optare per i colori appena citati ma anche per quelli più freddi, come il celeste, l’azzurro cielo e il blu. Un must? La matita o l’eyeliner nero per definire le linee degli occhi.

Infine, se hai gli occhi castano-nocciola adorerai sicuramente le palette sul viola, magari nelle sfumature del borgogna o del melanzana, delicate e glamour allo stesso tempo. Anche il nude look o i toni del beige vanno bene, soprattutto se abbinati ad una passata di mascara nero.

Oltre a questo, fai attenzione ai colori complementari: crea tantissime sfumature di colore sfruttando le palette, che ti aiutano ad impreziosire il tuo sguardo, rendendoti bellissima.

Il trucco dei migliori make-up artist è di mettere la tonalità più chiara su tutta la palpebra e di rifinire il make-up con una tonalità più scura proprio vicino all’attaccatura dell’occhio, prima di dare il tocco finale con la matita o con l’eyeliner.

Gli occhi castani possono essere più particolari e seducenti rispetto agli occhi chiari: basta saperli truccare! E tu quali colori usi per i tuoi occhi?

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*