Pin It

Intervista a Giuliana, la Beauty blogger di Make-up Delight

Il mondo delle Youtubers appassionate di make-up non si limita alla ormai famosa Clio Zamatteo. Tra le più seguite del web c’è Giuliana, i cui videotutorial su Make-up Delight sono stati visualizzati più di 30.500.000 volte.

Abbiamo deciso di scambiare quattro chiacchiere con Giuliana per conoscerla un po’ meglio, per scoprire come è nata la sua passione per il make-up e per imparare da lei tutti i segreti dell’arte del trucco dell’uso dei cosmetici.

Ciao Giuliana, leggiamo sul tuo blog che sei una mamma, una appassionata di Make-up e che hai scritto un libro sul trucco. Che altro puoi dirci di te?

Amo il make-up ma al tempo stesso sono un maschiaccio, porto la moto e ho una carriera militare alle spalle.

Hai un canale su YouTube molto seguito, un sito dove parli di Make-up e Bellezza, una pagina su Facebook ed una su Twitter. Come è iniziata la tua avventura online e dove trovi il tempo per fare tutto?

Ho iniziato nel 2009 un po’ per gioco e non mi aspettavo sicuramente di essere ancora qui alla fine del 2012.

Sono entusiasta di aver visto crescere talmente tanto (e riuscire a condividere) la mia passione per il make-up. Ed é proprio perché amo quello che faccio che riesco a fare tutto: a volte non è facile (sono mamma di due bimbi piccoli) ma riesco sempre ad organizzarmi.

I tuoi tutorial trucco su YouTube sono tra i più visti in assoluto. Come ci si sente ad essere una Youtuber e una Beauty blogger di successo?

La parola “successo” mi spaventa! Sono contentissima di avere un riscontro positivo e tante ragazze fantastiche che mi seguono con affetto.

Per il resto, non mi faccio influenzare dai numeri: sono sempre la stessa che ha iniziato nel 2009. Avrò una videocamera in HD ma sono la stessa tipa che non si prende sul serio e ama quello che fa!

Parlaci del progetto Make-up Delight for Deborah. Di cosa si tratta?

Ormai da 2 anni collaboro con Deborah Milano: preparo dei trucchi, più o meno portabili, che carico sul blog che gestiamo insieme.

Apprezzo il fatto che mi hanno sempre lasciato carta bianca, sia per i trucchi sul blog che per i video tutorial: odio le “televendite” ed apprezzo una compagnia che non le ha mai pretese da me. Credo che dica tanto sulla serietà di un’azienda.

Il tuo canale su YouTube è un punto di riferimento per molte ragazze appassionate di Make-up. Che rapporto hai con le tue followers?

Sono proprio loro che mi spingono a fare quello che faccio con passione ed impegno!

Consiglia alle nostre lettrici 3 cosmetici assolutamente indispensabili nel Beauty case di una donna.

Semplice: correttore, mascara e rossetto rosso.

Potete seguire Giuliana sul canale Youtube di Make-up Delight, sulla sua pagina Facebook e sul suo blog.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>