Pin It

Porti gli occhiali? Ecco il make-up gusto per te.

Il make-up è l’arma segreta di noi donne per essere sempre bellissime. Chi porta gli occhiali, però, spesso non sa da dove cominciare per ottenere un trucco adatto a valorizzare il proprio sguardo. Ecco alcune dritte.

Oggi gli occhiali da vista non sono più un problema nella vita di tutti i giorni: in commercio ne esistono tantissimi, di ogni forma e colore. Molte griffe hanno addirittura trasformato gli occhiali in un accessorio glamour, sfruttato anche da chi non ha problemi di vista.

Per molte donne che indossano gli occhiali quotidianamente, però, truccarsi può diventare un vero incubo. Vediamo allora, come usare questo accessorio vitale come ornamento per il nostro make-up, senza viverlo come un problema. Ecco cosa devi fare per rendere il tuo sguardo seducente con gli occhiali.

Il make-up giusto per chi porta gli occhiali

Vuoi truccarti e valorizzare il tuo sguardo anche se sei costretta a portare gli occhiali? Non disperare e segui i nostri consigli. Con un po’ di pazienza e di fantasia presto padroneggerai l’arte del make-up.

In generale, evita di usare ombretti perlati o il glitter, perché potrebbero depositarsi sugli occhiali, sporcando le lenti ed il viso con il passare delle ore.

Preferisci, in generale, gli ombretti in crema a quelli in polvere ed evita i tratti di eyeliner troppo pesanti, per non definire in maniera troppo marcata l’occhio.

La scelta giusta per il tuo make-up è una matita a mina morbida, che può essere facilmente sfumata.

Se hai degli occhiali molto “importanti”, con montatura e lenti grosse, invece di enfatizzare gli occhi metti in evidenza le labbra con uno splendido rossetto rosso vintage stile anni ’50.

Completa aggiungendo un tocco di stile con un sottile tratto di matita nera, senza mai dimenticare di rendere omogeneo l’incarnato con una crema colorata, da preferire al fondotinta che potrebbe sbavare a contatto con la montatura (sul naso, sulle tempie e sugli zigomi).

Un ultima dritta: per rendere affascinanti e brillanti gli occhi coperti dagli occhiali, utilizza il mascara e la matita bianca per il contorno dell’angolo interno dell’occhio.

Ricorda che gli occhiali sono un accessorio di stile, non un impedimento alla tua bellezza!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

12 Comments

  1. Per chi porta gli occhiali é sempre difficile capire che trucco usare, grazie per le dritte, preziose! Come al solito!

  2. stefania says:

    Concordo con te, chi porta gli occhiali ha sempre qualche imbarazzo nel truccarsi. Io ho l’esempio di mia sorella che pur essendo molto giovane e quindi attenta a mode e makeup addirittura non trucca mai gli occhi sia per evitare di sbagliare sia per evitare, come dice lei, un “effetto panda” con gli occhiali. Ho or ora salvato il post e glielo farò leggere, sono sicura che con i tuoi consigli prenderà coraggio e almeno una volta un tentativo lo farà. Poi da lì pian piano acquisterà sicurezza. un abbraccio

  3. Non avevo mai capito come truccarmi quando porto gli occhiali ma i tuoi suggerimenti mi sono tornati utili. Metterò tutto in pratica! 🙂

  4. Gli occhiali non li sopporto proprio. Quando mi trucco, metto le lentine. Perché non mi so vedere truccata e con gli occhiali!

  5. marcelayz says:

    Io adoro truccare gli occhi con un effetto naturale e mettere risalto le labbra. Gli occhiali non rovineranno mai la mia femminilità! 😉

  6. Io di solito, quando esco con gli occhiali e non con le lenti a contatto vado sul semplice: matita, un po’ di mascara e ombretto nude.

  7. valentina lilli says:

    Io sono tra coloro che portano gli occhiali. Personalmente non ho mai avuto problemi di trucco, perchè porto gli occhiali fin da ragazza e con il tempo ho trovato un mio stile personale. Gli ombretti in crema ho provato ad usarli, ma non mi sono trovata benissimo… quindi sono rientrata nelle mie abitudini.

  8. Io che porto gli occhiali non so mai come truccarmi.. seguirò queste accortezze!

  9. Graziella says:

    Penso che gli occhiali vadano interpretati come accessorio chevalorizza i tratti del viso e quindi il trucco deve essere studiato in base alla montatura. Io indosso occhiali abbastanza neutri e quindi riesco anche ad osare con il trucco da sera.

  10. Finalmente un post chiaro ed esaustivo su questo argomento! Ottime dritte: truccarsi con gli occhiali è un vero incubo!

  11. SilvioS. says:

    Per fortuna che sono nato uomo e non ho da preoccuparmi del make.up! cmq articolo interessante.

  12. elisabetta says:

    io mi trucco molto poco, giusto il gloss, e gli occhiali li porto solo per guidare, ma credo che i tuoi consigli su come valorizzare lo sguardo anche se sembra nascosto dalla montatura siano giusti e da mettere in pratica ogni giorno 🙂

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com