Pin It

Smokey eyes effetto oro: ecco come realizzarlo

www.specchioedintorni.it gold make-up eyesIl make-up per la sera non può essere lo stesso che indossi tutti i giorni. Quando esci per andare in discoteca, a un appuntamento galante o a una festa devi avere uno sguardo magnetico, ricco, sensuale. Il colore giusto è l’oro!

Con un make-up oro conquisterai il mondo con un semplice colpo di ciglia. Per realizzarlo ti servono solo gli strumenti giusti ed un po’ di fantasia. Ecco come creare un trucco oro da vera make-up artist.

Make-up oro per una serata fuori: come realizzarlo?

Prima di tutto assicurati che l’oro sia un colore che ti sta bene. Per avere un make-up cangiante non è necessario puntare sulle tinte golden.

Puoi usare texture dall’argento, al bronzo, al rame. Il colore dipende da quello dei tuoi occhi e del tuo incarnato. Se hai:

  • gli occhi azzurri, scegli un ombretto argentato;
  • gli occhi castani, scegli un ombretto bronzo o dorato;
  • gli occhi verdi, prediligi il rame.

Una volta scelto il colore, sia esso l’oro o un’altra tinta cangiante, applica l’ombretto di base su tutto la palpebra evitando l’arcata sopraccigliare.

Usa il pennello da sfumatura per creare un effetto Smokey Eyes ed usa un ombretto di una tonalità più chiara nell’angolo interno dell’occhio e appena sotto la linea delle sopracciglia.

Per terminare il make-up stendi un tocco di eyeliner dorato o nero lungo la linea delle ciglia, ma solo nella palpebra superiore. Le ciglia si evidenziano con un po’ di mascara: scegli quello volumizzante se hai le ciglia deboli o quello allungante se vuoi solo renderle più arcuate e sinuose.

Completa il look con un filo di balsamo per le labbra neutro, coperto da un gloss effetto bagnato.

Il make-up oro è adatto alle occasioni speciali ma anche per andare ad una festa o a un appuntamento galante. Sceglilo quando vuoi farti notare per la tua eleganza nelle occasioni mondane o nelle serate importanti. Farai di certo colpo!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

One Comment

  1. Pingback: Come truccare gli occhi verdi e quali colori usare | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*