Pin It

Come truccare gli occhi verdi e quali colori usare

www.specchioedintorni.it green eye makeup tipsGli occhi verdi sono una caratteristica che già di per sé dona fascino, raffinatezza ed eleganza. Meglio ancora se chi ha gli occhi verdi sa come usare il make-up per metterli in evidenza e per renderli ancora più seducenti! Vediamo come truccare gli occhi verdi.

Se hai gli occhi verdi sei già avvantaggiata rispetto alle ragazze che hanno l’iride di colori più comuni e banali, che non mostrano sfumature particolari. Hai dei problemi a scegliere quali colori usare e quale make-up sfoggiare? Ecco qualche consiglio su come truccare gli occhi verdi.

Il make-up giusto per le ragazze con gli occhi verdi

Il bello degli occhi verdi sono le sfumature. Non esiste, infatti, un unico tipo di verde, ma ci occhi verdi che danno più sull’azzurro, quelli verde smeraldo, quelli con delle sfumature nocciola o grigie, e così via.

Ovviamente la scelta del make-up da usare dipende molto dal colore dei tuoi occhi. Come fare per scegliere gli ombretti adatti alla tua sfumatura di colore?

  • Se hai gli occhi verdi tendenti all’azzurro, per esempio, e ti aspetta un’occasione importante o una serata speciale, i tuoi occhi ti renderanno la regina della serata semplicemente sfruttando le sfumature degli ombretti di color mattone, arancio e salmone.
  • Se hai gli occhi verde smeraldo, i tuoi colori must sono rosa pesca e il rosso borgogna. Per una serata speciale punta, invece, sul verde chiaro oppure metallizzato.
  • Infine, se i tuoi occhi sono verdi con sfumature castane o grigie, scegli le varie sfumature del viola, dal melanzana al borgogna, o del grigio, appunto. Per tutti i giorni può andare bene anche il rosa confetto o il verde sottobosco.

I colori complementari e gli abbinamenti di nuances

Come ormai abbiamo ripetuto tante volte, la tinta unica da molte soddisfazioni ed è favolosa se abbinata ad una linea di eyeliner nero e ad un filo di mascara. I colori ben sfumati ed abbinati tra loro, però, offrono molto di più.

I cosiddetti colori complementari sono un pozzo di idee e di ispirazioni per chi ha gli occhi verdi. Devi solo scegliere i colori complementari che meglio si adattano al colore dei tuoi occhi e al tuo outfit e puntare sugli abbinamenti.

Anche le ragazze con gli occhi verdi stanno bene con lo Smokey Eyes, un raffinato effetto sfumato adatto sia al day-to-day che alle serate importanti. Puoi provare, per esempio, a realizzare questo trucco Smokey sui toni dell’oro o del rame. Una meraviglia!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

6 Comments

  1. Sono proprio degli abbinamenti perfetti. Bellissime le ragazze con gli occhi verdi. Sexy!

  2. A me piace l’abbinamento viola/verde. Lo adoro e lo uso sempre.

  3. Io uso sempre le tonalità di verde, dal chiaro allo scuro. Però a lungo andare mi sembra di essere sempre truccata uguale.

  4. Toty Chiara says:

    Grazie mille per i consigli. Non so mai come truccarmi, dato che ho gli occhi verdi e tutti i colori di ombretto mi sembrano eccessivi su di me.

  5. Trovo che il borgogna o il marrone molto caldo siano i colori più azzeccati; anche l’azzurro scuro freddo lo è ma mette troppo in evidenza il verde e gli occhi “sparano” eccessivamente.

  6. Pingback: Truccare gli occhi: guida per imparare ad applicare il make-up senza errori | SPECCHIO E DINTORNI

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com