Pin It

Il make-up per camuffare gli occhi sporgenti

tutorial occhi sporgenti occhi chiari come truccare gli occhi sporgenti tutorial truccoHai gli occhi molto grandi e sporgenti, che risaltano troppo sul tuo viso? Il make-up giusto può minimizzare il problema, rendendo i tuoi occhi bellissimi e il tuo sguardo penetrante. Puoi dire basta agli occhi gonfi e “a palla”!

Ecco il maquillage perfetto per risolvere il problema degli occhi sporgenti e gli strumenti giusti per dare il meglio di te a scuola, come in ufficio e nelle serate speciali.

Come minimizzare gli occhi sporgenti in 5 mosse

Come al solito, ricordati di curare l’igiene della pelle in maniera costante: in questo modo, una volta applicato, il make-up durerà di più e non dovrai dare una seconda passata durante la giornata, rischiando di rovinare tutto.

Ecco 5 step da seguire per attenuare gli tuoi occhi sporgenti.

1. Applica il fondotinta che usi di solito su tutto il viso ma ricordati di stendere sulle palpebre un po’ di fondotinta leggermente più scuro. Va bene anche un Primer occhi più scuro della tua carnagione.

2. Se i tuoi occhi sono molto sporgenti e hanno la caratteristica forma arrotondata, devi truccare la parte inferiore della palpebra, vicino all’attaccatura delle ciglia, con una tonalità di ombretto molto scura, sfumandola per bene.

3. Ora passa all’ombretto chiaro. Dovrai usarlo nell’area sotto alla linea delle sopracciglia, sopra alla piega naturale della palpebra, in modo da illuminare lo sguardo e renderlo più penetrante.

4. Usa la matita nera sfruttando questo trucchetto. Disegna una linea intorno all’occhio ma fai sì che la bordatura sia più spessa verso l’attaccatura delle ciglia, perché questo riduce la grandezza dell’occhio per un effetto ottico.

5. Ricorda di sfumare bene la matita e l’ombretto più scuro, in modo che ricoprano tutta la parte della palpebra vicino all’attaccatura delle ciglia. Per una sfumatura più precisa, puoi usare un pennello adatto (pennello da sfumatura). Qualche dubbio? Leggi la nostra guida ai pennelli da trucco.

Aggiungi un filo di mascara e un gloss trasparente: il gioco è fatto!

Adesso hai imparato come minimizzare il problema degli occhi sporgenti, sfruttando un make-up sexy e glamour, da sfoggiare in ogni occasione, sia di giorno che di sera.

Segui i passi del foto tutorial per non commettere errori

tutorial occhi sporgenti occhi chiari come truccare gli occhi sporgenti

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

7 Comments

  1. Ciao , trovo i tuoi consigli molto utili, ti seguo, complimenti!!

  2. Bellissimo questo trucco! I tuoi post sono sempre molto interessanti :) Tutorial eccezionale ed utile per me che con il make-up faccio sempre pasticci!

  3. Wooow! Un post dedicato a me 😀 Ho problemi con gli occhi che sono molto grandi, anche se non troppo sporgenti. Terrò i consigli tutti per me! Grazie!

  4. Io faccio spesso questo trucco ma non ho gli occhi sporgenti… forse cosi peggioro la situazione

  5. Molto utili i tuoi consigli …tra l altro fanno proprio al caso mio ! Vedrò di seguirli :)

  6. Mary Pacileo says:

    Bello questo trucco, semplice e delicato. Credo che i makeup non troppo forti siano i più difficili da realizzare. Il tutorial mi aiuterà di certo!

  7. Bellissima guida, chiara e semplice da seguire anche per le meno esperte di make up!
    Sono estetista e confermo quanto scritto in questo articolo, complimenti!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>