Pin It

Come far durare più a lungo la matita per gli occhi

matita occhi nera eye pencil black trucco occhi makeup occhi matita che cola matita sbavature evitare durata matita occhiLa matita per gli occhi è uno dei prodotti di make-up più importanti per una donna: la matita dona profondità e sensualità allo sguardo, aumentando esponenzialmente il tuo fascino in poche passate. Ecco qualche consiglio per evitare che coli e che dia origine a sbavature.

Il problema delle sbavature da trucco e della matita per occhi che cola è tipico: cosa c’è di più fastidioso di un trucco impeccabile rovinato dalla matita che si scioglie? Dato che la pelle deve respirare, spesso il tratto della matita, a contatto con il sudore, tende a sbiadirsi e a creare sbavature tutt’intorno all’occhio.

Vuoi qualche suggerimento per aumentare la durata della tua matita ed evitare antiestetiche sbavature? Eccoti accontentata!

Mantieni a lungo la matita in semplici step

La matita è la base del make-up occhi, per questo in commercio ne esistono tantissime, di ogni colore e composizione. Il tuo primo step per evitare sbavature è scegliere la matita giusta, a mina dura e, possibilmente, waterproof.

Tempera la matita con l’apposito temperino per il make-up e mettila in frigo per rendere la mina ancora più dura e compatta. La tua matita durerà molto di più, soprattutto quando fa caldo.

Terzo step: aiutati con un ombretto nero, che non può mancare nel tuo Beauty Case. Per mantenere a lungo la tua matita, lungo la linea appena disegnata applica un ombretto nero in polvere con l’apposito pennellino. Vedrai che l’ombretto aiuterà a compattare la matita e ad evitare sbavature.

Ripassa la matita con l’eyeliner: l’effetto glamour sarà il medesimo, ma la durata sarà senza alcun dubbio doppia. In questo modo non dovrai neanche ripassare il trucco durante la giornata!

Infine, usa la cipria nella parte bassa dell’occhio. La cipria è una vera barriera anti-sbavature e, anche se la matita con il passare delle ore finirà per sbiadire leggermente, non avrai il problema delle macchie nella parte bassa dell’occhio.

Le matite a lunga tenuta per la tua bellezza quotidiana

Ci sono prodotti studiati ad hoc per chi, come te, ha una vita molto frenetica e non ha molto tempo per rifarsi il trucco nel corso della giornata.

Controlla che sulla confezione della matita per occhi che stai per acquistare ci sia scritto “waterproof” oppure “a lunga tenuta”.

Recentemente sono uscite sul mercato anche le matite con 24/48 ore di durata: si tratta di prodotti fatti apposta per te. Provali e non potrai più farne a meno!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

8 Comments

  1. ottimo consiglio devo farlo leggere a mia figlia grazie

  2. emanuela says:

    ottimi consigli ne prendero’ nota grazie

  3. Grazie, non avevo pensato di metterla in frigo!

  4. CONSIGLI PREZIOSI CHE SEGUIRO’!

  5. wow grazie della dritta sai che mi serve tanto il tuo consiglio…

  6. Vorrei un consiglio x mantenere più a lungo la matita per gli occhi perché non resiste. Uso la waterprof, ma è la stessa cosa, non mi dura più di mezzora. Per favore vorrei una dritta o una marca buona, considerando che ho comprato anche marche importanti senza successo.

  7. gabriella says:

    ottimo consiglio grazie … io molte volte sotto la matita stendo un primer per occhi che crea un effetto a lunga tenuta……

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com