Pin It

Sopracciglia: ecco gli errori/orrori da evitare

sopracciglia ciglia occhi trucco depilazione come usare la pinzetta matita occhi errori formeLe sopracciglia donano fascino e profondità ai tuoi occhi, incorniciandoli perfettamente. Se hai le sopracciglia asimmetriche, troppo folte o disordinate, puoi sistemarle con matita, pinzetta e pettinino… ma attenta a non esagerare!

Se curi le tue sopracciglia da sola oppure ti rivolgi dall’estetista, non fa differenza. Devi sapere che non esiste un unico disegno o una forma standard per rendere le tue sopracciglia perfette.

Il disegno dipende dalla forma del tuo viso e dalla grandezza dei tuoi occhi; la forma e lo spessore dalle caratteristiche naturali delle tue sopracciglia.

Per esempio, gli occhi grandi hanno bisogno di sopracciglia curate, ma folte, altrimenti ci sarà troppo risalto per gli occhi.

Al contrario, gli occhi piccoli e spenti possono essere messi in evidenza da sopracciglia sottili e sinuose.

Gli errori e le esagerazioni quando si lavora sulle sopracciglia con matita e pinzetta sono dietro l’angolo. Per evitare look volgari, grossolani ed eccessivi basta un po’ di buon senso.

Errori/orrori da evitare nella cura delle sopracciglia

Scopri quali sono gli “orrori” più comuni, assolutamente da evitare.

Sopracciglio unico o sopracciglia troppo distanti

Un errore comune è quello di separare troppo o troppo poco le sopracciglia tra loro, a partire dal centro. L’attaccatura delle sopracciglia non deve essere troppo vicina o troppo lontana rispetto al naso. Una tecnica per depilare bene le sopracciglia è lasciare 1 cm tra le attaccature centrali, cercando di dare una forma il più possibile simmetrica al resto.

Sopracciglia dritte

Le sopracciglia dritte, formate da due tratti lunghi e lineari, sembrano disegnate un fumettista imbranato! Oltre ad appiattire lo sguardo, le sopracciglia dritte sono anche brutte da vedere, perché donano un aspetto artefatto e innaturale.

Sopracciglia troppo arcuate

L’effetto barocco delle sopracciglia eccessivamente arcuate e delineate fa rabbrividire chi ti guarda. Non parliamo poi di quando sono sottilissime, appuntite e disegnate con una matita troppo scura!

Ciuffo interno troppo folto

Tra le sopracciglia più antiestetiche ci sono quelle che hanno un ciuffo interno troppo folto ed una “coda” esterna sottilissima. Se ti piace lo stile ad “ali di gabbiano” stai attenta a dare alle sopracciglia una forma ordinata e bilanciata.

Sopracciglia “triangolari”

Le sopracciglia “triangolari”, che formano un angolo troppo marcato nella parte alta, fanno sembrare gli occhi cadenti e privi di profondità. Il punto più alto delle sopracciglia, dove si forma l’angolo, non deve essere troppo accentuato, ma delineare una forma elegante e armoniosa.

Risolvere in un lampo gli errori/orrori delle sopracciglia

  • Se hai fatto uno di questi errori, puoi porre rimedio con una matita per sopracciglia.
  • Ricordati di non delineare mai le sopracciglia con tratti troppo marcati, scuri o “pieni”.
  • Riempi, disegnando dei “peletti”, tutti gli spazi dove hai fatto un uso eccessivo della pinzetta.
  • Usa sempre un tratto che sia il più possibile simile al colore naturale delle tue sopracciglia.
  • Lascia ricrescere le sopracciglia e poi prova a depilarle in maniera più delicata ed appropriata ai tuoi occhi e al tuo viso.
  • Se non sai qual è lo stile che ti si addice di più, chiedi aiuto (almeno per la prima volta) ad un’estetista e poi imita il suo lavoro.
Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

15 Comments

  1. Grazie per questi fantastici consigli,io l’ultimo orrore da film di paura proprio qualche giorno fa haha ma lasciamo perdere… grazie ancora !

  2. marcelayz says:

    Io odio quelle che si depilano le sopracciglia lasciando solo una linea sottilissima e poi la disegnano con la matita. Orride!

  3. Grazie per le dritte. Informazioni utilissime. Soprattutto le prime volte è difficile azzeccare la forma giusta per il proprio viso. Ma con un po’ di pratica diventa tutto più semplice e preciso.

  4. mi conosco e sarei capace di compiere questi orrori ogni giorno, quindi la faccio breve e vado dall’estetista!!!!

  5. quache volta anch’io commetto qualche “orrore” con la pinzetta… mannaggia!!!

  6. Grazie mille per aver condiviso questi preziosi suggerimenti! Ne terrò sicuramente conto la prossima volta che mi farò le sopracciglia!

  7. ottima questa guida utilissima e pratica per evitare gaffes

  8. Sabrina Cervellini De Falco says:

    ogni volta che devo farmi le sopracciglie è un incuboooooo!!! grazie per le info nel tuo articolo 😉

  9. utile anche per uomo 😉 Ho visto certi maschietti con delle sopracciglia a dir poco orrende

  10. Lucia D'Addezio Lucia D'Addezio says:

    E’ vero Massimo. Anche alcuni uomini esagerano con la depilazione delle sopracciglia. Altro che errori!!!! Veri film Horror!!!!

  11. Ehehhehe verissimi. Si vedono in giro certe oscenità!!!!!

  12. per non sbagliare spesso lascio tutto com’è naturali è sicuramente il disegno migliore, magari tolgo qua e la qualcuno superfluo, ma non tantissimo

  13. Davvero utile questo post!
    Da seguire in ogni passaggio.
    marti

  14. Grazie: consigli utilissimi!

  15. Mi sono appena iscritta… bellissima pagina… molto utile:-)

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*