Pin It

Costumi da bagno “in” e “out” per l’estate 2012

Pronte per la spiaggia? Avete già scelto il costume da bagno con cui fare strage di cuori in riva al mare? Ecco alcuni consigli per non sbagliare nella scelta del modello.

Analizziamo le tendenze 2012 per quanto riguarda la moda mare e cerchiamo di capire quale costume da bagno non può mancare nel nostro guardaroba da spiaggia e di quale, invece, si possiamo (anzi dobbiamo) fare a meno.

Modello “in”: il bikini con reggiseno a fascia.

La moda, si sa, è variabile e repentina nei suoi improvvisi cambiamenti di rotta. In ogni stagione ci sono, però, dei capi evergreen, che non smettono mai di essere trendy: per la moda mare 2012 questo ruolo spetta al bikini con reggiseno a fascia, ancora al top delle preferenze di noi fanciulle pronte per le vacanze al mare. Il reggiseno a fascia è comodo e femminile, e piace sia ai maschietti (perché mette in evidenza il decolleté, specie se prosperoso) che alle ragazze (perché glamour e pratico).

Modello “out”: il Trikini.

Il Trikini è un bikini provvisto di una fascia che collega i due pezzi canonici del costume, coprendo l’ombelico. Ma chi lo ha inventato?! Oltre ad essere “nemico” dell’abbronzatura, perché copre anche parti della pancia favorendo una tintarella a suon di chiazze e striature, il Trikini, salvo rarissime eccezioni, è anche scomodo da indossare e per nulla sexy.

Modello “in”: il costume monospalla.

Messo da parte il Trikini, che i guru della moda hanno cercato di propinarci in tutte le forme ed in tutti i colori senza però riuscire a fare breccia nel cuore delle donne, per l’estate 2012 arriva il Monospalla. I costumi interi monospalla rivisitano il concetto del Trikini apportando delle novità abbastanza interessanti: scegliendo il modello giusto si può ottenere un look classico ed elegante.

Modello “out”: i costumi troppo vistosi ed appariscenti.

I modelli di costume da bagno più di moda per questa estate saranno quelli lisci, senza balze, pieghe, fiocchi o incroci elaborati. La semplicità la farà da padrona anche nei colori: sì alla tinta unita e alle stampe non troppo sgargianti. La parola d’ordine per essere chic è: semplicità!

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*