Pin It

Combattere l’afa a colpi di Moda

L’estate è la stagione in cui si ha più tempo libero da dedicare a noi stesse e al nostro look. L’unica controindicazione della calde giornate estive è l’afa.

Per essere sempre alla moda e, allo stesso tempo, combattere la calura, seguite queste regole, pensate proprio per le Fashion Victims.

Aloni di sudore, piedi sporchi e appiccicosi, caviglie gonfie, trucco che si scioglie e macchia i vestiti: l’estate è una vera tragedia per le fanciulle “in”, che vorrebbero essere sempre perfette ed avere un look impeccabile in ogni occasione. Esistono, però, dei trucchetti per combattere l’afa sfruttando la Moda, gli accessori e, più in generale, l’abbigliamento.

Vade retro ai capi sintetici.

Sappiamo che molte di voi non vogliono saperne di rinunciare allo shopping low-cost. Sappiate, però, che molti negozi a basso costo utilizzano per i loro capi dei materiali di infima qualità, in genere sintetici. I tessuti sintetici in estate sono assolutamente da evitare se non volete sudare il doppio del normale, emanare cattivi odori e andare in giro con chiazze di sudore sotto le ascelle che vi arrivano ai fianchi.

O la borsa, o la vita!

La borsa è la migliore amica delle Fashion Victims che vogliono combattere la calura estiva. In estate puntate sulle maxi-bag. Essendo molto capienti, possono essere riempite con un vero e proprio kit anti-caldo. Non dimenticate mai una bottiglietta d’acqua, una crema solare, gli occhiali da sole, un deodorante e delle salviettine umidificate.

Scegliete i colori giusti.

Quando il sole picchia è buona norma scegliere vestiti di colore chiaro. Quest’anno le nuance di punta sono il Tangerine, il Bianco e il Crema. No alle tinte scure, che catturano i raggi del sole, alzando la temperatura percepita dal corpo. Fashion Victim avvisata…

Sandali, sandali e ancora sandali.

I piedi devono essere liberi di respirare e di muoversi in estate, per scongiurare cattivi odore, sudorazione eccessiva e gonfiore alle caviglie. Abbandonate le calzature scomode e con il tacco molto alto (fatta eccezione per la sera, quando è più fresco). Di giorno indossate i sandali: sceglieteli con la suola leggermente rialzata, in modo da evitare che i piedi si imbrattino troppo a causa di polvere, smog e sporcizia.

Il cappello di paglia.

Oltre ad essere un capo trendy, il cappello di paglia è un amico della chioma e del cuoio capelluto, perché li protegge dall’attacco diretto dei raggi solari. In aggiunta, garantisce una frescura immediata ed un po’ di ombra in viso, che non guasta mai nei mesi in cui la pelle è stressata dalle radiazioni solari e dal sudore.

Redazione

About

Specchio e dintorni è un sito dedicato alla bellezza femminile, dove potrete trovare consigli, dritte, tutorial e rimedi naturali per essere sempre al Top.

Tags: × × × × ×

10 Comments

  1. Siete grandi!!!!

  2. il cappello di paglia è un accessorio intramontabile! Mi piace tanto vederlo indossare ma non mi sento proprio a mio agio a portarlo in prima persona.

  3. possono sembrare scontati invece sono consigli utili che non tutti conoscono

  4. cappelli ne indosso sempre di inverno, ma non so perchè, d’estame mai fatto. so che ci può proteggere dal forte caldo a cui andiamo in contro. seguirò i tuoi suggerimenti!

  5. ma sai che questi consigli sono proprio utili? molto spesso ci si dimentica di queste piccole attenzioni

  6. Il cappello di paglia è da portare sempre con noi quando andiamo al mare, sotto il sole è un salvavita;D io ce l’ho verde che è il mio colore preferito 😀

  7. Grazie per questi consigli preziosi. Odio il caldo. Proverò a seguire i tuoi consigli!

  8. Applico e uso tutti i tuoi suggerimenti e capi che hai elencato , cappelli, maxi borse e altro per proteggersi dal sole, di cappelli ne ho almeno 3-4 , mi proteggano dal sole e sono belli

  9. Graziella says:

    Simpatico, ma ahimè veritiero il tuo articolo. Io aggiugerei di evitare gli autobus, dove c’è il peggio della calura estiva. Io d’estate adoro il lino bianco, i sandali e le borse a mano, con dentro la bottiglietta d’acqua e lo spray rinfrescante e idratante.

  10. Quanto mi piacciono i cappelli!! Io ne ho uno ma non è di paglia però è leggero a falde larghe, andrà bene lo stesso?
    Ad ogni modo è bello che la moda almeno d’estate imponga comodità, senza venir meno in eleganza, permettendoci di sentirci femminili anche con i sandali :)

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>