Pin It

Tutti modelli di borsa per un’Estate 2012 all’insegna del glamour

Vediamo quali sono le borse che non possono mancare nel vostro guardaroba per un’estate 2012 all’insegna del glamour.

Il mondo della Moda è in continua evoluzione. Allo stesso modo anche gli accessori si rinnovano, stagione dopo stagione, diventando un particolare indispensabile che delinea la nostra personalità ed il nostro stile. Ormai è assolutamente vietato uscire di casa senza una Bag da sfoggiare, una sorta di alleata con la quale condividere le gioie e i dolori delle nostre interminabili giornate.

Pochette, oversize, clutch, vintage style o shopper: a voi la scelta! L’importante è che la borsa sia rigorosamente in linea con il vostro outfit. Ma vediamo quali sono le tendenze per l’Estate 2012 e quali sono le borse che non devono assolutamente mancare nel vostro guardaroba!

Senza dubbio il mood della stagione è quello Vintage. Le bags che si aggiudicano il podio del buon gusto sono le fantastiche pochette piatte a portafoglio, in assoluto le più eleganti e senza tempo. Maxi o mini, senza manici o altri orpelli, si portano rigorosamente a mano, da indossare dalla mattina alla sera con dettagli gioiello e tonalità che vanno dai colori pastello a quelli fluo, per le più audaci!

Anche la borsa oversize, la più amata in assoluto dalle donne, fa il suo ritorno sul podio degli accessori “in”, in particolar modo con l’arrivo del caldo. La bag in paglia diventa un’occasione imperdibile per sfoggiare un look romantico in spiaggia o in giro per la città, nei toni del giallo, del verde, dell’arancio e del blu. La comodità diventa la parola d’ordine dell’Estate.

Quest’anno, oltre ad una vera e propria esplosione dei colori, potremmo dar via libera alla nostra fantasia con una varietà di materiali che soddisfano davvero tutti i gusti: dal cotone alla pelle, fino ad arrivare alla paglia e al pvc, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

I toni dell’Estate non potranno che essere brillanti e vivaci, ma non temete, se non vi piace osare con i colori, la moda corre in vostro aiuto. Infatti il rosso scuro, il giallo senape e le stampe animalier (che sembrano aver contagiato ogni cosa), cavalcano l’onda del successo e si possono abbinare con facilità al vostro look, a differenza delle handbags, che diventano un vero e proprio capo d’abbigliamento a parte, con il quale è severamente vietato fare accostamenti cromatici o abbinamenti azzardati.

Seguite tutti i “consigli di stile” della nostra Fashion Blogger Mara Ro

About Mara Ro

Dopo essersi diplomata in “Design e Moda”, Mara ha deciso di completare i suoi studi universitari, scegliendo come indirizzo quello di “Design e Discipline della Moda” ad Urbino. Mara ha una passione per il Vintage, in particolare per i magnifici anni‘30.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*

This site is protected by wp-copyrightpro.com